Vittoria in rimonta, la Viola respira. Superata Omegna in un delicatissimo scontro-salvezza, i neroarancio guardano con ritrovata fiducia al futuro. “Oggi è andata bene, siamo riusciti a ricucire il gap e siamo stati bravi a non perdere la concentrazione – assicura Rullo, cestista della Viola Reggio Calabria – sicuramente rispetto all’inizio di stagione ora abbiamo trovato quella consapevolezza nei nostri mezzi che ci mancava e lo dimostra il fatto che stiamo lavorando bene in settimana. Quelle cose che ci venivano difficili prima ora le facciamo con meno fatica”.
Una crescita di cui non può che esser consapevole, e soddisfatto, coach Benedetto.“Stiamo uscendo da una situazione critica, lavorando con costanza e sacrificio. Dobbiamo premere sull’acceleratore per giocare a certi livelli ma sono sicuro che continuando così possiamo dare ancora soddisfazione alla nostra gente”.
Il futuro, dopo il successo ottenuto sui piemontesi appare più roseo. “Nei primi due quarti siamo stati lenti e prevedibili, molto meglio negli ultimi due quarti dove abbiamo alzato i ritmi e nel finale non siamo crollati fisicamente, merito – conclude – del buon lavoro che stiamo facendo in settimana”.
Giuseppe Rosario Princi
Commenti