Non solo difesa. In questa ultima sessione di mercato il Reggio Calabria, continua a monitorare anche un reparto offensivo che andrebbe potenziato anche dal punto di vista numerico. A riprova di quanto appena detto, nella scorsa settimana c’è stato un contatto tra il club dello Stretto e Davide Bartolini, cresciuto nelle giovanili del Siena.
L’attaccante classe ’86, la scorsa stagione ha vinto il campionato di serie D nelle fila della Maceratese. Per quanto riguarda il campionato in corso, Bartolini aveva cominciato con l’Union Ripa La Fenadora: 1 gol nelle prime due presenze, prima che alcuni problemi fisici lo costringessero a restare fermo ai box, fino alla rescissione avvenuta lo scorso novembre.
Si tratta di un elemento abbastanza forte fisicamente (1.88 di altezza per 80 kg), anche se a livello realizzativo i numeri non sono certo elevatissimi: 20 gol in totale negli ultimi quattro campionati, disputati addirittura con 8 club diversi. Il vero e proprio exploit invece, si è registrato in Eccellenza, stagione 2010/2011: con il Sansovino, 27 realizzazioni in 32 presenze.
Nella prossima settimana, si dovrebbe capire se dal semplice interesse può nascere una vera e propria trattativa, tenendo in conto anche delle condizioni del giocatore.
Commenti