Francesco Acerbi, passo dopo passo, sta rilanciando ad altissimi livelli la sua carriera. L’arrivo al Milan anni fa era apparso il naturale approdo di un difensore che tutti (o quasi…) a Reggio riconobbero come un predestinato. Le difficoltà in rossonero e le successive problematiche di salute sembravano aver interrotto la sua crescita.
La avevano, invece, soltanto frenata.
Da un anno e mezzo Acerbi è una colonna del Sassuolo, ormai una realtà del calcio tricolore. Centrale affidabile, ha trovato una invidiabile continuità di rendimento che lo ha imposto tra i migliori difensori italiani. La pensa così Antonio Conte, che lo ha fatto rientrare nel giro azzurro e gli permette di ambire legittimamente ad un posto ai prossimi Europei. La pensa così la Roma, ed evidentemente Luciano Spalletti e Walter Sabatini il quale ha incontrato il Sassuolo per richiedere la disponibilità alla cessione dell’ex Reggina.
Il club neroverde ha però negato di voler imbastire una trattativa, se non ad un prezzo molto alto che ha scoraggiato i giallorossi, sapendo che dalla permanenza di Acerbi passano le speranze di un clamoroso piazzamento europeo che la classifica, ad oggi, rende possibile per gli emiliani.
Possibili nuovi tentativi. La Roma vuole Acerbi, il Sassuolo (al momento) resiste.
Commenti