Grande partita quella in programma domenica al “Ninetto Muscolo” di Roccella, tra il Caulonia e il Bocale, sfida tra due delle tre formazioni appaiate a quota 28 in terza posizione. Entrambe le squadre punteranno forzatamente ai tre punti, dato che lì davanti Locri e Siderno sembrano non voler rallentare il passo.
Stati d’animo parzialmente diversi per le due formazioni: gli amaranto vengono da due vittorie consecutive in questo nuovo anno e puntano a proseguire questa striscia; i biancorossi, dopo aver osservato il turno di riposo, sono fortemente determinati nel conseguire il primo successo dell’anno, riscattando così l’opaca prestazione di Laureana terminata in parità .
Davvero particolari le analogie con il girone di andata: il Caulonia vinse le prime due partite, subendo contro Saviano e compagni la prima sconfitta, pur giocando decisamente meglio; il Bocale pareggiò in rimonta contro la Laureanese, saltando la seconda giornata a causa del maltempo che aveva reso impraticabile il campo di Marina di Gioiosa, giungendo così alla sfida con la squadra di mister Scidà in cui ottenne la prima vittoria firmata dalla doppietta di Okolie. Anche stavolta i biancorossi andranno a caccia del primo successo del girone di ritorno, e la punta nigeriana, a secco dalla partita contro l’Aurora, proverà a sbloccarsi nuovamente contro lo stesso avversario; logico che Scuteri e compagni tenteranno di interrompere le analogie modificando l’esito finale. Altro parallelismo tra andata e ritorno: Daniele Genoese, difensore centrale del Bocale, salterà per squalifica questo match, esattamente come lo scorso settembre.
Il Bocale vittorioso alla terza giornata contro il Caulonia fu l’ultimo che vide alla guida tecnica il duo Gangemi-De Domenico, oltre ad essere un lontano parente di quello brioso e spumeggiante targato Casciano, ammirato poi tra novembre e dicembre, nonostante la costante emergenza dovuta agli infortuni.
Quella tra Caulonia e Bocale è a tutti gli effetti il big match della 18^ giornata.
Commenti