Il punto sui gironi A, B e C di Prima Categoria dopo la 16^ giornata
Girone A – Il Cetraro riesce ad avere la meglio sul Frascineto per 3-1, grazie a due reti siglate in pieno recupero, mantenendo la vetta della classifica con due lunghezze sul Praia, vittorioso per 2-0 sul Città di Montalto. Perdono terreno le altre: il Mirto Crosia strappa il pari al 93′ in casa della Sofiota, grazie a Conforti che firma l’1-1 finale; Olympic Acri e Belvedere si annullano a vicenda chiudendo sullo 0-0. Si porta a due punti dai playoff il Paludi, che annienta il Geppino Netti con un netto 5-0; perde ancora terreno il Marina di Schiavonea, a cui non basta la tripletta di Aronna per espugnare il terreno dello Young Boys Cassano: finisce 3-3 e i padroni di casa falliscono il sorpasso sullo stesso Marina. Termina 0-0 la sfida tra Villaggio Frassa e Fiumefreddo, con gli ospiti che si portano +3 sulla quintultima; parità anche nella sfida in fondo alla classifica tra Cerzeto terzultimo e Sant’Agata penultimo: 1-1 con gli ospiti che agguantano il pari al 95′.
Girone B – Turno favorevole all’Aprigliano (nell’immagine tratta dalla fanpage Facebook, l’undici titolare): dopo aver vinto lo scontro con il Casabona il giorno dell’Epifania, la compagine biancoazzurra travolge 3-0 lo Stelle Azzurre e si isola in vetta alla classifica, approfittando della sospensione del match dello stesso Casabona contro la Torre Melissa, quando il risultato era di 1-1. Caduta anche del Roccabernarda, sconfitto dal Petronà per 1-0, il quale fallisce l’assalto al secondo posto; il Taverna resta quarto nonostante lo 0-0 in casa del Casali Presilani. Vince il Cirò, 2-0 al Rose City, avvicinandosi alle primissime posizioni. Scandale scatenato: 7-1 al Real Cerva e tripletta di Lucanto, secondo tra i cannonieri a quota 14; grazie a questo netto successo, avviene il sorpasso in classifica ai danni Sant’Anna, che non è potuto scendere in campo in casa del Real Botro a causa del forte vento, scivolando quindi in settima posizione. Il Papanice manda al tappeto il Real Catanzaro con un perentorio 3-0, portandosi a +6 sulla zona playout.
Girone C – Ribaltone in vetta al raggruppamento: lo Stalettì torna a comandare dopo alcune giornate, battendo il Real Spilinga 2-0 grazie alle reti di Marco e Domenico Voci, compiendo il sorpasso sulla Stilese, bloccata in casa sull’1-1 da un combattivo San Gregorio che trova il pareggio ad un passo dal 90′. Pienamente in corsa per la vetta del girone anche la Rombiolese, portatasi -4 dal primo posto grazie al successo per 2-0 sul Chiaravalle. In una classifica sempre molto corta nella zona centrale (solo 6 punti tra quinto e quintultimo posto), a fare la voce grossa in questo turno sono in tre: il Nicotera, che si aggiudica l’anticipo contro l’Atletico Maida per 2-0, e la Terina, la quale travolge il Bivongi Pazzano 4-1, entrambe quarte a quota 25; il Badolato, vincente 4-0 contro il Sanferdinando, sesto a 24. Colpo importante del Fronti, il quale espugna Borgia grazie ad un 2-0 maturato nella ripresa, e si tira fuori dalla zona playout; termina senza vincitori né vinti la sfida tra le ultime della classe, Nuova Valle ed Eurogirifalco: un 1-1 che lascia entrambe le contendenti staccate dal resto del gruppo, rispettivamente a -5 e -6 dal Bivongi Pazzano terzultimo.
Commenti