Con Zampaglione fermo ai box per squalifica, l’attacco del Reggio Calabria rischia di affrontare la difesa del Roccella privo di elementi in grado di dare profondità e peso specifico negli ultimi 16 metri. In vista della sfida casalinga di domenica prossima dunque, recuperare Christian Tiboni diventa quanto mai importante. Invocato a più riprese dagli stessi compagni (“Tiboni per noi è fondamentale, soffriamo troppo la sua mancanza“, ha espressamente dichiarato Fabio Roselli subito dopo le sfide interne con Due Torri ed Aversa Normanna), l’attaccante ex Atalanta sta procedendo nel recupero, dopo il secondo infortunio muscolare subito il 13 dicembre a Vallo della Lucania.
Mercoledì, dopo la vittoria sull’Aversa, il dg Martino aveva comunicato che per rivedere Tiboni tra la lista dei convocati sarebbero servite altre  due-tre settimane. Senza la squalifica di Zampaglione, molto probabilmente la punta avrebbe saltato anche la gara contro gli jonici, ma vista la situazione, si tenterà di forzare i tempi.
“Contro il Roccella spero di avere Tiboni, magari anche solo per mezz’ora“, ha detto Cozza subito dopo la sfida odierna in quel di Sarno. La palla passa allo staff medico, che valuterà nei prossimi giorni le condizioni del classe ’88, autore fin qui di una sola rete, seppur decisiva.
Commenti