Duemilaquattrocentoventi (2420!) voti per assegnare il titolo di miglior calciatore amaranto del girone d’andata. Enorme partecipazione, e trio reggino in testa alla graduatoria finale. Davanti a tutti Mattia Licastro, sugli altri gradini del podio Carmelo Maesano e Gianni Lavrendi: questo l’esito del sondaggio lanciato da RNP.
1° CLASSIFICATO – Vince, dunque, il portiere originario di Delianuova (894 voti), subentrato a Ventrella dopo la partita di Siracusa e che ha difeso i pali amaranto nelle gare che hanno segnato l’inizio della svolta che ha poi condotto l’ASD Reggio Calabria al quarto posto raggiunto nel giorno dell’Epifania.
Nelle sette gare giocate da Licastro sono arrivati 4 successi, 2 pari e una sola sconfitta, con la Frattese, dove peraltro fu di gran lunga il migliore in campo e con una serie di interventi miracolosi riuscì a contenere un passivo che specie nel primo tempo avrebbe potuto assumere proporzioni imbarazzanti per gli amaranto. Nella gara con la Gelbison ha lasciato nuovamente spazio a Ventrella – rientrato peraltro molto bene da titolare – ma continua a lavorare con serenità ed attaccamento da grande tifoso della Reggina qual è.
A Mattia Licastro, i complimenti di RNP.
2° CLASSIFICATO – Mai come in questo caso il secondo non è il primo degli sconfitti ma anch’esso un vincitore: è Carmelo Maesano (766 voti), grande protagonista di questa prima parte di stagione dell’ASD Reggio Calabria. Suo il gol decisivo con l’Aversa Normanna, sue anche altre tre marcature in questo campionato: un bottino di primissimo livello per un terzino che si sta facendo apprezzare quale uno dei migliori under della categoria.
3° CLASSIFICATO – Terzo, il capitano: Gianni Lavrendi (606 voti). Il suo apporto alla causa è significativo ed è chiaro – ben oltre le dichiarazioni rilasciate a più riprese dai suoi compagni – che si tratti di un elemento cardine del gruppo tanto in campo quanto nello spogliatoio. Un rendimento in costante crescita il suo, sul suo talento sono riposte molte delle speranze di rimonta dell’ASD Reggio Calabria per il prosieguo del campionato.
Questo il podio, al quarto posto c’è il leader della difesa, il centrale-goleador De Bode, seguito da Fabio Roselli e Mimmo Zampaglione. Completano il quadro dei dieci candidati Carrozza in sesta posizione, alle sue spalle Tiboni, Arena e Bramucci.
Questo l’esito finale del sondaggio:
[poll id=”3″]
Il successo parziale va dunque a Mattia Licastro, contestualmente ha appena avuto inizio il concorso principale, quello di CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO. Il migliore calciatore dell’ASD Reggio Calabria 2015/2016 verrà scelto direttamente dai tifosi attraverso le votazioni settimanali sul migliore in campo di ogni gara.
VOTA PER REGGIO CALABRIA-AVERSA
[poll id=”4″]
QUESTO IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL PREMIO CALCIATORE DELL’ANNO
REGOLAMENTO PREMIO
PRIMA FASE: Il sondaggio sul girone d’andata stabilisce la graduatoria di partenza. Al primo classificato vengono attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 15, al quarto 10, al quinto 5, al sesto 3, al settimo 1.
SECONDA FASE: Definita la graduatoria del girone d’andata, ha inizio la seconda fase. A partire dalla gara con l’Aversa del prossimo 6 gennaio e per tutti gli incontri del girone di ritorno, settimanalmente l’uomo partita scelto dai tifosi amaranto guadagnerà 5 punti, il secondo classificato 3, il terzo 1.
FASE FINALE E PREMIO: In base a questi punteggi verrà stilata la classifica ed il conseguente podio. I primi tre classificati del sondaggio sul nostro portale accederanno alla finale sulla pagina FB di RNP per l’elezione del CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premiato direttamente dagli stessi tifosi della squadra dello Stretto.
Commenti