Premio RNP: oltre 12.000 voti, sulla pagina ufficiale facebook di Reggionelpallone, hanno “infiammato” il sondaggio dedicato ai nostri lettori riguardo il meglio del calcio dilettantistico andato in scena nel 2015. Ieri notte lo stop ai voti e le classifiche finali, oggi la parola ai vincitori…
ALLENATOREÂ DELL’ANNO PRIMA-SECONDA-TERZA CATEGORIA:Â CICCIO APIÂ (SAN GIORGIO-RAVAGNESE)
La scorsa stagione è stato condottiero di un San Giorgio inarrestabile, capace di vincere il campionato di Seconda Categoria grazie ad un cammino pazzesco. Quest’anno è cambiata la squadra, ma categoria e obiettivi rimangono gli stessi: alla guida della corazzata Ravagnese, Ciccio Api sogna la terza promozione consecutiva. Il popolo di Rnp ha scelto lui, dopo un testa a testa fino all’ultimo voto con Barillà .
GRAZIE A TUTTI- Sono chiaramente orgoglioso e fiero di aver vinto questo premio. Il ringraziamento va a tutti coloro che mi hanno votato, dai ragazzi che alleno ai lettori: se ho ricevuto così tanti voti è perchè evidentemente qualcosa di buono ho fatto, e la gente nutre stima verso di me non solo in ambito calcistico.
L’ALLIEVO HA SUPERATO I MAESTRI…Ciò che poi mi inorgoglisce ulteriormente, è sapere chi erano gli altri candidati: ottimi allenatori oltre che grandi persone, gente molto navigata. Greco è un amico prima di essere un collega, la scorsa stagione è stata una lotta avvincente con la sua squadra per la vittoria del campionato; Barillà ed Errigo sono stati anche miei allenatori. Diciamo che per me è stata già una vittoria entrare tra i candidati e sapere di contendere un premio a questi tecnici.
2015, UNA GIOIA DA CONDIVIDERE- E’ stato un 2015 stupendo, ma questo lo devo anche ai club che hanno consentito a me di vincere ed a voi di scegliermi come candidato, ovvero Ravagnese e San Giorgio. E’ grazie al rapporto che mi lega a staff e dirigenza, sia passata che attuale, se ho potuto raggiungere questi risultati. Â
PROGETTI FUTURI- Innanzitutto, spero che l’anno nuovo porti alla vittoria del campionato, perché lo meritano sia la squadra che la dirigenza. Già da sabato, giorno del big match contro la Scillese, bisogna pensare a vincere ed a tornare primi. Per il futuro un pò più lontano invece, l’obiettivo è migliorarmi giorno dopo giorno: sono ancora giovane e come tale devo fare più esperienza possibile per cercare di far sempre meglio.
Commenti