Rigorosamente LIVE, RNP sempre insieme a voi ovunque giochino gli amaranto: è il giorno di Reggio Calabria-Aversa Normanna.
Ventesima tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D.
* Per aggiornare LA DIRETTA DI REGGIO CALABRIA-AVERSAÂ *
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina
LIVE:
E’ FINITA!!!
REGGIO CALABARIA-AVERSA NORMANNA 2-1: 14′ Esposito (A), 27′ Oggiano (R-rig.), 30′ Maesano (R). Così come all’andata, la sfida tra amaranto calabresi e granata campani farà discutere per i parecchi casi da moviola, che per l’occasione hanno sorriso agli amaranto. Vittoria preziosissima, con la compagine dello Stretto che recupera un altro punto sulla vetta e trova l’ottavo risultato utile di fila.
48′-Punizione a metà campo per l’Aversa, che si getta per l’occasione tutto in avanti. Palla da “ultima preghiera” per Lombardo, ma la lunga gittata del portiere campano è direttamente sul fondo.
46′-Zampaglione si defila a sinistra e crossa perfettamente per Foderaro, sulla cui incornata è bravo Lombado a neutralizzare.
45′-Secondo cambio per Chianese. Entra Granata, esce Del Prete,
44′-Siamo agli sgoccioli, col Reggio Calabria che controlla e prova a chiudere il match, pur sprecando alcune situazioni interessanti.
42′-Bramucci calcia a lato a due passi dal portiere granata, ma l’arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco.
40′-Del Prete conquista palla sul calcio d’angolo di Oggiano e subisce anche fallo. L’aversa può tentare di ripartire.
40′-Altra battuta da corner per il Reggio Calabria, che adesso sembra in totale controllo della partita.
38′-Azione insistita degli amaranto, La conclude Corso con una botta da 40 metri, la palla è sopra la traversa.
35′-Sventa la difesa ospite.
35′-Amaranto ancora in attacco, Lavrendi si guadagna un altro tiro dalla bandierina.
34′-Oggiano sfonda dalla destra e finisce giù sul vertice esterno dell’area granata, ma l’arbitro ravvede una simulazione e lo ammonisce.
Trovato il vantaggio, ora la squadra di Cozza prova a gestire.
GOOOLLLLLL!!!! 2-1 REGGIO CALABRIA! Sulla battuta la palla termina a Corso, che calcia a botta sicura; Lombardo ferma il tentativo del centrale amaranto, ma Maesano è nel posto giusto e corregge in rete. Vano il tentativo del portiere campano, che prova la seconda respinta quando la sfera aveva già superato la fatidica linea bianca…
29′-Angolo per il Reggio Calabria. Gli amaranto cercano il guizzo decisivo, Aversa chiuso a riccio nelle retrovie.
23′-Cozza termina i cambi. Esce Carrozza ed entra il neo acquisto Castaldi, al suo debutto con la compagine dello Stretto.
22′- Primo cambio per Chianese. Esce Esposito, autore del gol, ed entra D’Ursi.
20′-Sul corner di Foderaro, la difesa granata ha gioco facile.
20′-OCCASIONE REGGIO CALABRIA. Bramucci sguscia dalla sinistra ma non riesce a trovare i liberissimi Zampaglione ed Oggiano, venendo chiuso in corner da Lombardo.
19′-Senza sviluppi la battuta dalla bandierina dei granata,
18′-Nonostante la doppia inferiorità , l’Avera Normanna prova a rendersi pericolosa in attacco. Angolo per gli ospiti conquistato da Del Prete, dopo un erroraccio di Carrozza.
16′-Sul cross di Carrozza, uscita a valanga di Lombardo ad anticipare Zampaglione e Foderaro.
15′-Sulla barriera il tiro di Zampaglione.
13′ AVERSA IN NOVE!!!!Rosso diretto pure a Porcaro, per un intervento da dietro. Punizione dal limite per gli amaranto.
10′-Non si chiude il triangolo a sinistra tra Lavrendi e Carrozza, palla sul fondo.
7′-Bramucci prova a fare tutto da solo ma si incaponisce nel dribbling, prima di terminare a terra in area ospite. L’arbitro fa proseguire, la scelta è corretta in quanto non c’è stato alcun contatto tra il numero 18 ed i suoi diretti marcatori.
Il nuovo entrato Zampaglione agisce da punta centrale, con Bramucci alla sua sinistra ed Oggiano a destra.
OCCASIONE PER GLI AMARANTO. Foderaro controlla al volo e calcia da ottima posizione, ma il suo tentativo è largamente impreciso.
Errata corridge. L’ammonito per proteste, occasione del calcio di rigore, non è stato Maesano, ma Corso.
3′-Lunga punizione-cross a spiovere per i granata, ma il tentativo finisce tra le braccia di Ventrella.
Subito il secondo cambio per Cozza, che mette dentro Zampaglione per Forgione. Cominciata la ripresa.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO. REGGIO CALABRIA 1 AVERSA NORMANNA 1 (14′ Esposito, 27′ Oggiano rig.).
Primo tempo più ombre che luci da parte di Lavrendi e company, che oltre al rigore con cui hanno rimontato l’iniziale svantaggio non sono riusciti a creare altri pericoli. La speranza, è che la superiorità numerica possa rappresentare una svolta in vista della ripresa,
45′-2′ di recupero.
43′-AVERSA IN 10, ESPULSO FELLECA!. Colpo proibito del numero 7 (peraltro tra i migliori in campo fino al momento) ai danni di Corso, il direttore di gara non ci pensa su un attimo ed estrae il rosso diretto.
43′-Pioggia leggera ma insistente al Granillo.
40′-Ammonito Ciocia per un brutto intervento su Forgione.
35′-Cambio per Ciccio Cozza. Esce De Marco, al suo posto Bramucci,
34′-ANCORA AVERSA PERICOLOSO. Nappo stacca da due passi, per fortuna di Ventrella il suo colpo di testa è innocuo: palla direttamente tra le braccia di Ventrella.
TRAVERSA AVERSA NORMANNA!!!!! Del Prete si invola con la complicità degli amaranto e calcia da due passi, bravissimo Ventrella a deviare sulla traversa
.33′-Tentativo di Nappo, Ventrella blocca a terra.
Il rigore sembra aver svegliato gli amaranto, applauditi dal pubblico presente,
27′-OGGIANO!! 1-1!! Perfetta esecuzione del 10, che insacca alla sinistra di Raul Lombardo. Portiere da una parte e palla dall’altra.
CLAMOROSO, L’ARBITRO TORNA SUI SUOI PASSI. Dopo essere statoi circondato dai giocatori reggini, il signor Adalberto Fiero di Pistoia ritorna sui suoi passi e concede il rigore!!! Prima della decisione, lo stesso aveva ammonito Maesano per proteste,
FURIBONDE PROTESTE DEGLI AMARANTO. Sulla punizione-assist di Foderaro, De Bode viene steso in area granata. Clamorosa decisione dell’arbitro, che fischia una punizione in difesa per i campani.
25′-Fallo su Forgione, punizione sulla trequarti offensiva per la compagine dello Stretto.
24′-Prova a farsi vedere anche il Reggio Calabria, Lombardo fa buona guardia in uscita bassa su Foderaro.
23′. Ancora Felleca a cercare il movimento di Diallo, Ventrella esce fuori dalla propria area e rinvia; sul proseguimento Di Prisco cerca il tiro della domenica, ma i risultati sono pessimi.
20′-Felleca cerca Diallo nel cuore dell’area amaranto, ma De Bode capisce tutto e sventa,
19′-Maesano a terra, ma l’arbitro lascia proseguire tra i mugugni del Granillo.
19′-Tiro di Oggiano rimpallato, rimessa in zona d’attacco per il Reggio Calabria.
18′-Roselli mette fuori.
17′- Aversa ancora in avanti, angolo per i granata campani.
14′- AVERSA IN VANTAGGIO. Deviazione vincente sottomisura di Esposito, ma il merito della rete il numero 11 campano deve condividerlo con Del Prete, che ha messo in mezzo un assist al bacio al termine di un’azione irresistibile sulla destra.
12′- Tentativo da lontanissimo di Franco: bello lo stile, ma la palla è alta.
9′-OCCASIONE REGGIO CALABRIA. Si ripete lo schema precedente con Foderaro che calcia basso e teso verso Corso: la deviazione del jolly difensivo stavolta arriva coi tempi giusti, palla di poco fuori alla destra di Lombardo.
Cross di De Marco deviato, altro angolo per gli amaranto.
Il Reggio Calabria attacca da sinistra verso destra, sotto la Sud
7′-Fasi di studio, da segnalare che le condizioni del Granillo, anche se ancora imperfette, sono nettamente migliorate.
5′-Sulla battuta bassa di Foderaro, Corso calcia nettamente sul fondo.
4′-Primo angolo della gara, è per il Reggio Calabria
A sorpresa, Cozza lascia fuori Zampaglione, lanciando il giovanissimo De Marco nel tridente offensivo. Attacco ‘leggero’ per gli amaranto. Nella coppia di centrali di difesa, torna titolare Corso
3′-Diallo prova a destreggiarsi nell’area reggina, ma la difesa di Cozza riesce a cavarsela.
Reggio Calabria in maglietta bianconera, per onorare la storia del calcio nostrano in prossimità dei 102 anni dalla fondazione.
1′ Partita iniziata!
– REGGIO CALABRIA:Â Ventrella, Maesano, De Bode, Corso, Carrozza; Forgione, Roselli, Lavrendi; Foderaro, Oggiano, De Marco. A disposizione: Licastro, Cucinotti, Baccillieri, Castaldi, Cane, D’Ambrosio, Bramucci, Pelosi, Zampaglione. Allenatore: Cozza.
AVERSA NORMANNA: Lombardo; Del Prete, Guastamacchia, Porcaro, Ciocia; Di Prisco, Franco, Nappo; Felleca, Diallo, Esposito.A disposizione: Granatà , Bosco, Calvanese, Finizio, Granata, Scuotto, Ramaglia, Guillari, D’Ursi. Allenatore: Chianese.
PRE PARTITA
Anno nuovo, vita nuova: il 2016 deve esser l’anno della vera e completa rinascita. Dopo un 2015 drammatico, il calcio reggino ha bisogno di ripartire. L’ASD Reggio Calabria inaugura il girone di ritorno con la difficile sfida all’Aversa Normanna, formazione che ha superato la squadra dello Stretto in una gara d’andata contraddistinta dalle nefandezze arbitrali (tre rigori fischiati a favore dei padroni di casa) ma che sta disputando una stagione di grande livello. Al momento, i granata sopravanzano gli amaranto in classifica e sarebbero a quota 31 se non gravasse su di loro la penalizzazione (-2) di inizio stagione.
Partita complicata, partita da vincere per gli uomini di Cozza che vogliono ancora credere alla rimonta sul vertice e che hanno il dovere di puntare quantomeno ai playoff che, adesso sì, potrebbero avere un significato importante per l’accesso alla Lega Pro.
Infortunato Tiboni, squalificato Brunetti, subito tra i convocati Salvatore Castaldi, classe ’98 ex Lazio, per il quale non è da escludere un inserimento addirittura dal 1′. L’ASD Reggio Calabria, lo ricordiamo, vestirà per questa partita la maglia bianconera celebrativa del 102esimo compleanno del calcio reggino.
Vi porteremo, insieme a noi, sugli spalti del Granillo: fischio d’inizio ore 14:30.
REGGIO CALABRIA-AVERSA NORMANNAÂ SUL WEB
ReggioNelPallone.it sarà , come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.
Reggio Calabria-Aversa Normanna è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!
Commenti