La Viola non riesce ad avere continuità. Dopo il largo successo su Barcellona, arriva il ko a Rieti: al PalaSojourner i laziali si impongono con il punteggio di 68-59.
Una gara che ha vissuto il proprio momento decisivo nel secondo quarto dove, dopo un avvio decisamente convincente che aveva portato i neroarancio anche sul +8, c’è stato un passaggio a vuoto della squadra dello Stretto (parziale di 26-11) che ha di fatto compromesso l’incontro.
Equilibrio assoluto nella seconda metà della gara, la Viola prova ad accorciare ma Rieti difende bene e controlla. Il parziale del terzo quarto segna 14 pari, gli ultimi 10′ di gioco vedono la Bermè mettere a canestro un punto in più rispetto all’avversario, utile tuttavia solo per rendere un filo meno amara la sconfitta. Feliciangeli e Mortellaro (18 e 17 punti) trascinano i laziali, tra i neroarancio in doppia cifra Dobbins (12), Crosariol (11) e Rullo (10).
Cinque, le vittorie nelle prime quindici gare disputate. La classifica preoccupa, la Viola è nuovamente penultima.
Le parole di coach Benedetto, riportate dal sito ufficiale della Viola Reggio Calabria:
“La partita è stata decisa nel secondo quarto – dice coach Benedetto -. Proprio nel secondo periodo, siamo andati in affanno: abbiamo avuto grandi difficoltà, siamo stati limitati e abbiamo subito in maniera esagerata l’aggressività dell’avversario. Gli altri quarti invece sono stati più equilibrati. Abbiamo sprecato parecchie occasioni, dovevamo essere più incisivi e duri. Ed alla fine ha vinto proprio chi è stato più concreto in campo”.
Commenti