IL 2015 DELLA VILLESE
Il titolo regionale degli Allievi è ormai alle spalle ed il 2015, per la Villese, inizia sotto i migliori auspici. Grazie alla sapiente mano di mister Leonardis la salvezza, obiettivo espressamente dichiarato dalla società, è stata conseguita con qualche giornata d’anticipo. I neroverdi, però, hanno cullato per qualche settimana l’idea di agganciare il treno play-off, salvo poi doversi ricredere all’indomani del pari interno con la Serrese. Troppi i punti da recuperare sul Soriano. Così il tecnico, oggi alla Gioiese, ha irrobustito la linea di under in campo, lanciando sempre più giovani che poi hanno spiccato il volo (vedi Buda) o che nella stagione successiva hanno visto il rettangolo verde con più costanza.
In estate la rivoluzione, dettata anche da una crisi imperante e che sembra non dare tregua alle società dilettantistiche così come a quelle “pro”. Cotronei al timone della squadra: via i pezzi pregiati, avanti con i ragazzi. Il progetto, su base triennale, non produce sin da subito i propri frutti ed il tecnico campione regionale della categoria Allievi è sollevato dall’incarico. Gli subentra Faraone, che nell’immediato strappa un pari in casa contro il Locri, perde, seppur di misura, a Serra San Bruno e piega la resistenza di una coriacea Laureanese.
VOTO: 6.
IL BILANCIO DEL PRESIDENTE
“La nota più lieta di questo 2015 – afferma Angelo Pecora – è il progetto giovani. Abbiamo un obiettivo, che è quello di far crescere i ragazzi nelle migliori condizioni possibili e lanciarli nel calcio dei più grandi. Non a caso, il settore giovanile neroverde è il fiore all’occhiello della società e anche se i risultati stanno tardando ad arrivare, siamo più che fiduciosi per il futuro”.
Commenti