Una cavalcata lunga un anno, gara dopo gara, vittorie e sconfitte, lo sport nel suo susseguirsi di emozioni. ReggioNelPallone.it ripercorre il 2015 delle squadre della provincia di Reggio Calabria.
IL 2015 DELLA REGGIOMEDITERRANEA
Il 2015? L’anno che probabilmente la ReggioMediterranea ricorderà con maggior piacere. Una promozione fantastica in Eccellenza non solo perché ha permesso di disputare per la prima volta il massimo campionato regionale ai gialloblù, ma anche e soprattutto per come è arrivata. Una rimonta che ha iniziato a prendere forma proprio allo scoccare del 2015, ma che sembrava fermarsi sul più bello, su quella finale sfuggita ai rigori contro il Roggiano dopo 120 minuti pazzeschi. Qualche mese dopo il ripescaggio e l’inizio di una nuova avventura: una rosa rinforzata in alcuni reparti e rinnovata in altri – anche a causa di alcuni addii importanti come quelli di Marino, D’Ascola e Pangallo – che sta rispettando gli obiettivi prefissati, quelli di una salvezza tranquilla.
VOTO: 7.5.
Qual è, agli sgoccioli di un anno importante per i gialloblu, il bilancio dei protagonisti? Lo abbiamo chiesto al Co Presidente Bruno Leo: “Il 2015? Innanzitutto un anno storico: stiamo disputando per la prima volta l’Eccellenza. Ovviamente, per questo ma non solo, non può che definirsi positivo. Positivo per quello che c’è stato, ma anche per quello che c’è adesso. La partita dell’anno? Senza dubbio la vittoria di Locri: tutti ci credevano spacciati ma siamo andati lì a combattere e a prenderci lo spareggio. L’unico rammarico del 2015, se proprio devo essere sincero, è la gara di Roggiano, che ha portato con sé delle conseguenze anche in termini di classifica, in quanto potremmo essere a 23 punti e non a 20. I propositi per il 2016? Oltre che fare bene con la prima squadra, vogliamo vincere il titolo regionale Juniores, riprendendoci quanto conquistato due anni fa”.
* CANDIDATA SQUADRA DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
* MISTER CRUPI CANDIDATO ALLENATORE DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
Commenti