Una cavalcata lunga un anno, gara dopo gara, vittorie e sconfitte, lo sport nel suo susseguirsi di emozioni. ReggioNelPallone.it ripercorre il 2015 delle squadre della provincia di Reggio Calabria.
IL 2015 DELLA PRO PELLARO
Una promozione in Prima Categoria ed un quinto posto attuale nello stesso campionato. Questo, in breve, il 2015 della Pro Pellaro. Niente male, seppur detto così, forse, non fa capire realmente le imprese compiute dai bianconeri, che hanno iniziato l’anno continuando la fantastica lotta a due in Seconda contro il San Giorgio: due macchine da gol e vittorie, due rulli compressori. Alla fine a spuntarla sono i neroverdi ma, per i ragazzi di Greco, l’appuntamento è rimandato soltanto di qualche settimana: Prima Categoria conquistata dalla seconda porta d’accesso, i playoff, grazie alla super vittoria in finale contro il Ravagnese Gbi. Nuova stagione, nuova categoria, stessa identità . Anche nella seconda parte dell’anno la Pro Pellaro sta rispondendo presente, con un quinto posto che vuol dire playoff, obiettivo dichiarato della società . Chi c’è davanti a Ficara e compagni? Il San Giorgio, manco a dirlo. Quarta contro quinta, due soli punti di distacco. Come andrà a finire?
VOTO: 7,5
IL BILANCIO DEL PRESIDENTE
Chissà cosa ne pensa, di questo 2015, il Presidente Domenico Sergi: “Il 2015 è l’anno dell’esordio come matricola seppur si possa parlare di matricola solo sulla carta. La società è nuova ed è ripartita dal basso ma c’è una storia dietro ed il nome dice tanto. Quest’anno, Seconda o Prima Categoria, abbiamo detto la nostra in tutti i campi. La partita dell’anno? La finale playoff ci ha dato sicuramente una gioia immensa, ma io vorrei evidenziare la vittoria di Mammola di qualche settimana fa: abbiamo espugnato, con una splendida rimonta, uno dei campi più difficili del girone. Propositi del 2016? Innanzitutto centrare i playoff, magari vincerli e, se così sarà , iniziare ad allestire una Scuola Calcio. Questa società , a piccoli passi, vuole crescere”.
* CANDIDATA SQUADRA DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
* MISTER GRECO CANDIDATO ALLENATORE DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
Commenti