Una cavalcata lunga un anno, gara dopo gara, vittorie e sconfitte, lo sport nel suo susseguirsi di emozioni. ReggioNelPallone.it ripercorre il 2015 delle squadre della provincia di Reggio Calabria.
IL 2015 DELL’AURORA
Matricola l’anno scorso, protagonista quest’anno. Stiamo parlando dell’Aurora, che dopo una salvezza sofferta ottenuta la scorsa stagione, è partita con ottimi propositi in quella corrente, riuscendo a ritagliarsi un ruolo da protagonista in un girone difficilissimo. Confermato lo zoccolo duro, la rosa è stata rinforzata in estate con l’arrivo di gente valida come Pangallo, Postorino, Sinicropi. Il 2016 sarà l’anno della consacrazione?
VOTO: 6.5
IL BILANCIO DEL DIRETTORE SPORTIVO
Francesco Sconti, Direttore Sportivo biancoblu, fa un bilancio dell’anno prossimo ad andare in archivio: “Un aggettivo di questo 2015? Positivo. Dico sempre ai ragazzi che non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, cosa eravamo pochi anni fa. Dopo un inizio anno in salita, la salvezza sofferta ottenuta nelle ultime giornate e una ventata di entusiasmo in estate, con la rinnovata consapevolezza di non vivere un anno da comparse. Volevamo fare qualcosa in più, e mi sembra che stiamo rispettando le attese. La partita dell’anno? Dico la vittoria di Villa alla seconda giornata. In inferiorità numerica e sotto di un gol, siamo riusciti a vincere grazie al grande spirito di gruppo e al sacrificio, senza dimenticare lo show di Postorino”.
* TONINO POSTORINO CANDIDATO CALCIATORE DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
Commenti