Una cavalcata lunga un anno, gara dopo gara, vittorie e sconfitte, lo sport nel suo susseguirsi di emozioni. ReggioNelPallone.it ripercorre il 2015 delle squadre della provincia di Reggio Calabria.
IL 2015 DEL LOCRI
La sconfitta nella finale playoff subita ad opera della ReggioMediterranea, in una sfida in cui sarebbe bastato anche un pareggio, ha rappresentato un’autentica mazzata per il meraviglioso pubblico amaranto. Attenzione però, perchè l’Ac Locri è ripartito di gran carriera, all’insegna di un progetto che mira a riportare in alto una delle società più antiche del calcio calabrese. L’anno di inattività , i tanti campionati vissuti all’insegna dell’anonimato: ricordi amari ma al tempo stesso sbiaditi, perchè a Locri sembra si sia tornati indietro nel tempo, quando la cittadina jonica sognava la C2 con migliaia di persone che coloravano d’amaranto sia il Comunale che i settori ospiti. Anche quest’anno il girone B è un raggruppamento di ferro, ma la squadra consegnata nelle mani di Peppe Carella è di primissima qualità , anche perchè all’ottimo mercato estivo ha fatto seguito una campagna di riparazione altrettanto importante. Locri vuole tornare grande, e farà di tutto per conservare il primo posto trovato sotto l’Albero…
VOTO: 7.
IL BILANCIO DEL DIRETTORE GENERALE
Dallo scorso luglio, Antonio Tropea è il nuovo direttore generale degli amaranto. “Per una questione di correttezza, non spetta a me analizzare la stagione 2014/2015. L’unica cosa che mi sento di dire, è che il gruppo precedente merita gli applausi, in quanto ha riportato il calcio a Locri: la sconfitta con la ReggioMediterranea è stata un’amarezza per tutti, ma non deve offuscare il lavoro della precedente società , che ha fatto un qualcosa di miracoloso. Riguardo il campionato in corso, abbiamo voluto dare continuità , all’insegna di un progetto solido ed ambizioso. Sarebbe sbagliato nascondersi, visto l’organico costruito l’obiettivo non può che essere il primo posto: il calcio tuttavia sa essere strano, specie in un torneo che oltre alla nostra vede almeno altre quattro squadre di grandissimo livello. Ripeto, vogliamo l’Eccellenza, ma siamo consapevoli che bisognerà lottare e soffrire fino all’ultimo. L’entusiasmo dei nostri supporters? Non mi stupisce, perchè sono stato uno di loro, e so perfettamente che l’amore per il Locri è un valore che si tramanda da generazioni, di padre in figlio. Si, sarebbe bellissimo riportare questi colori ai fasti di fine anni ’90: affinchè ciò avvenga tuttavia, è necessario rafforzare la società con l’igresso di altri soci“.
Â
* CANDIDATA SQUADRA DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
*Â DIEGO GIOVINAZZO CANDIDATO CALCIATORE DELL’ANNO 2015 – VOTA QUI
* GIUSEPPE PAPALEO CANDIDATO CALCIATORE DELL’ANNO 2015-VOTA QUI
Commenti