Si è conclusa con un grande abbraccio collettivo da parte di tutti i partecipanti, l’11esima edizione del Memorial Vincenzo Perpiglia, che così come accade ormai da anni, si è rivelato un grande successo. Una festa del calcio giovanile che di anno in anno diventa sempre più numerosa. Per questa edizione il Direttore sportivo della scuola calcio “Ciccio Cozza”, Pietro Rizzo, ha invito ben 8 squadre suddivise in categorie Pulcini e Giovanissimi, per un totale di oltre 120 bambini che hanno divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti del Centro Sportivo Longhi Bovetto.
Tanto divertimento in campo per i ragazzi, che hanno disputato tutte le gare all’insegna del fair play guidati dai loro istruttori, a cui va il ringraziamento per la sportività dimostrata durante la manifestazione.
Alla fine, premi per tutte le squadre partecipanti e trofeo alle due squadre vincitrici. Nella categoria Pulcini, la Reggina Calcio ha battito in finale il Catanzaro, mentre nella categoria Esordienti lo stesso Catanzaro è uscito vittorioso nella finale col Valanidi. A premiare i vincitori delle due categorie, sono stati Falcomatà e Monorchio, sindaci di Reggio Calabria e Bagaladi. Targhe ricordo e trofei anche per la famiglia Perpiglia, rappresentata da Nino, regista insostituibile di questo memorial oramai.
Pietro Rizzo ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, per quella che sarà la dodicesima edizione della manifestazione dedicata all’indimenticato talent scout di calcio giovanile. Non è escluso che alla prossima edizione del memorial ci sarà anche la presenza di alcune società del nord Italia.
Commenti