L’editoriale quotidiano di RNP è dedicato alla manifestazione organizzata dal club.
Di dilettantistico, al teatro Francesco Cilea, non c’è stato davvero nulla. Grande successo per il Natale in Amaranto, la festa che l’ASD Reggio Calabria ha voluto organizzare e dedicare a città e tifosi, riuniti insieme alla squadra per un abbraccio collettivo prima delle Feste.
Una manifestazione di spessore artistico, arricchita dalla performance offerta dal talento e dalla professionalità di Giacomo Battaglia, noto attore e – da sempre – grandissimo tifoso della Reggina. “Racconti in amaranto”, il suo libro trasformato in una pièce teatrale, ha allietato i presenti tra ricordi, emozioni e la consueta, immancabile, verve umoristica. Coinvolgente ed intensa l’esibizione di Micaela, cantante reggina classificatasi 2a al Sanremo Giovani del 2011, che ha voluto dedicare due suoi pezzi al pubblico della sua città .
ALCUNE FOTO DELLA SERATA:
Sul palco, nella kermesse presentata dalla collega Eva Giumbo, si sono alternati i protagonisti del club. “Questa città ci ha voluto bene fin dall’inizio. Ai nostri tifosi, prima di tutti, voglio dire grazie”, ha introdotto il presidente Praticò, insieme a tutti i principali dirigenti dell’ASD Reggio Calabria. Numerosi, e significativi, i premi della serata. Il primo, alla figlia di Oreste Granillo, in memoria dello storico presidente cui è intitolato lo stadio. Per la stampa, riconoscimento ad Arnaldo Cambareri, “un pezzo di storia, professionalità ed eleganza al servizio dei colori amaranto”, premiati anche Gabriele Martino, “per aver messo la sua professionalità al servizio della città senza alcuna pretesa” e a Carmelo Maesano che, “con grande bravura e serietà , riesce a far coincidere il calcio con gli impegni universitari”.
Tanti gli applausi per mister Cozza, cui è stato chiesto se sia più difficile vivere l’amaranto da calciatore o da allenatore. “Quando si ama così tanto una città – la sua risposta – e’ difficile in entrambi i casi, bisogna soltanto lottare, sempre…”.
La manifestazione si è chiusa con il saluto di capitan Lavrendi a nome della squadra. “Grazie al presidente e a tutti i soci per non averci mai fatto mancare nulla, siamo orgogliosi di rappresentare questa città ”. Prima del sipario, spazio per l’esibizione della Banda di Reggio Calabria diretta dal maestro Caridi che ha reinterpretato l’inno della Reggina, coinvolgendo i presenti.
NATALE AMARANTO: l’inno della Reggina reinterpretato dalla Banda della Città di Reggio Calabria diretta dal maestro Caridi. Il Cilea canta…
Posted by Reggionelpallone.it – Il calcio e lo sport nella Provincia di RC on Domenica 20 dicembre 2015
Modo ideale per chiudere una serata ricca di fascino per un abbraccio collettivo colorato d’amaranto. Mercoledì 23, nuovo appuntamento per la tifoseria con il Natale Amaranto degli Ultras (ore 21.30 piazza della pace).
Commenti