Domenica scorsa, nella sfida tra Bocale e Locri, ha fatto il suo esordio stagionale subentrando al 65′; oggi, ancora da subentrato, ha firmato su calcio di rigore il gol che è valso un preziosissimo successo per i biancorossi, nell’insidiosa trasferta di Serra San Bruno. Ora avrà altre due settimane per arrivare in condizione perfetta alla prima giornata del girone di ritorno. Stiamo parlando di Totò Laurendi, bandiera del Bocale, assente dai campi di gioco da un anno, ma finalmente tornato ad indossare gli scarpini. E ad essere decisivo.
Una settimana fa, il suo ingresso nella sfida contro il Locri ha rovesciato l’inerzia del match, vicina ad essere riaperta da Okolie, fermato dalla traversa, al termine di un’azione partita, neanche a dirlo, dai piedi di Laurendi. Le possibilità che il finale di partita si facesse rovente erano elevate. Contro la Serrese è nuovamente partito dalla panchina, ma chiamato in causa a in corso d’opera, si è subito fatto valere; nel finale ha mostrato la sua consueta freddezza insaccando il rigore del successo.
Un ritorno al gol per Laurendi, a secco dal 7 novembre 2014, nella sfida persa in casa dal Bocale contro la Palmese per 4-2. Era il 4′ della ripresa e con quella trasformazione il regista portò le due squadre sul 2-2, rete che all’epoca non fruttò punti ai biancorossi, a differenza di quella odierna, 408 giorni dopo.
Il gol su rigore è arrivato, ma adesso occorrerà procurargli una punizione per farlo sbloccare in quella che è la sua specialità . Il Bocale ha ritrovato uno dei suoi condottieri.
Commenti