Il mercato, in casa amaranto, non è finito. Che l’ASD Reggio Calabria continui a muoversi non è una probabilità ma una certezza, la priorità (che fa rima con necessità ) è portare almeno un difensore nel più breve tempo possibile in riva allo Stretto.
Tra le ipotesi maggiormente prese in considerazione ci sono due calciatori, i contatti con i quali stati anticipati da ReggioNelPallone.it nei giorni scorsi. Gli identikit sono quelli di Rocco D’Aiello (CLICCA QUI) e Andrea Peana (CLICCA QUI) entrambi ancora tesserabili poichè nella giornata di ieri hanno ottenuto lo svincolo dai rispettivi club, Gubbio e Olbia.
“So che c’è un interesse da parte della Reggina”, ci conferma Andrea Peana, che precisa. “ma non ho ancora sentito direttamente i dirigenti amaranto”. L’addio con la squadra nella quale militava da 3 stagioni, l’Olbia, di cui era stabilmente titolare oltre che vicecapitano è stata improvvisa. L’amarezza è ancora tangibile. “La situazione creatasi mi ha completamente spiazzato e mi ha deluso molto – spiega Peana – però dall’altra parte, in queste ore, ho ricevuto molti apprezzamenti da diversi club”. Tra questi, appunto, anche gli amaranto. Una soluzione affascinante per l’ex capitano del Cagliari Primavera. “La Reggina ha una grande storia e non sono io a dirlo, aver saputo di aver suscitato l’interesse di questa società naturalmente fa enorme piacere”.
Peana vanta un curriculum importante ed è una prima scelta per la categoria. E’ stato, come detto, capitano del Cagliari Primavera ed ha totalizzato 13 presenze in B e 43 in C, vestendo maglie importanti quali quelle di Triestina e Crotone tra le altre. Ha iniziato da centrocampista e nel corso degli anni ha abbassato il suo raggio d’azione divenendo un centrale che ha nella rapidità , in una discreta visione di gioco e nel temperamento le sue maggiori virtù. Quella attuale è la sua terza stagione in Serie D, categoria che ha affrontato sempre con la maglia dell’Olbia, mettendo insieme 71 presenze tutte da titolare fino, appunto, all’addio sancito ieri. L’ASD Reggio Calabria sembra orientata a non concludere operazioni nelle prossime ore, considerata l’incombenza della gara con il Due Torri. Da lunedì sarà il momento delle decisioni. “Dopo la gara ci sono le vacanze, il tempo c’è”, assicura lo stesso Peana. Chissà che sotto l’albero non trovi anche un biglietto per il volo diretto a Reggio Calabria…
Commenti