Ultimo weekend calcistico del 2015 per il campionato di Promozione, coincidente con il turno conclusivo del girone di andata. Il Bocale reduce dalla sconfitta interna con il Locri, sarà ospite di una Serrese in crescita, reduce da due vittorie consecutive che l’hanno riportata in linea di galleggiamento.
I successi ottenuti in sequenza negli scontri diretti con Villese e Rizziconi hanno permesso alla compagine biancoazzurra di issarsi fino ai margini della zona playout, oltre che di interrompere una striscia di quattro sconfitte di fila. La Serrese è squadra che in casa esprime il meglio: su 7 partite disputate al “La Quercia”, i vibonesi hanno ottenuto 4 successi ed 1 pari, perdendo solo (neanche a dirlo) contro Locri e Siderno. Opposto il rendimento esterno, con 6 sconfitte ed una sola vittoria, quella ottenuta nell’ultimo turno giocato in casa del Rizziconi, grazie alla rete di Carchidi in pieno recupero.
Tornare al successo per chiudere al meglio il girone di andata e non perdere ulteriore terreno dalla vetta: questo l’obiettivo del Bocale che andrà a caccia dei tre punti a Serra San Bruno. Un punto solo raccolto nelle ultime due sfide ha allontanato la squadra biancorossa dal vertice, distante adesso otto punti, divario colmabile a patto di non commettere più passi falsi. Contro il Locri è arrivata la prima sconfitta casalinga non solo del campionato, ma dell’intero 2015; inoltre per la quinta partita di fila si è subito almeno un gol, mentre l’attacco è rimasto a secco per la prima volta dopo 7 sfide, terza complessiva in campionato, la prima in casa. Il rendimento in trasferta del Bocale è comunque tra i migliori del girone, con 11 punti raccolti; spicca inoltre la capacità realizzativa di Saviano e compagni negli impegni in trasferta: sono infatti 13 i gol messi a segno in 7 partite, stesso bilancio delle sfide casalinghe.
Commenti