Finisce a metà stagione, l’avventura del Marina di Gioiosa nel campionato di Promozione. A comunicarlo il Comitato Regionale Calabria, attraverso il proprio sito ufficiale. Anche quest’anno dunque, la Promozione B perde una squadra in corso d’opera, visto che lo scorso anno la stessa sorte dei giallorossi era toccata ad un’altra squadra jonica, ovvero il Bianco.
A differenza del Bianco tuttavia, il Marina di Gioiosa arriva al capolinea quando alla fine del girone d’andata manca ancora una gara, quindi cambiano gli effetti della classifica. Lo scorso anno, per quanto concerne l’andata furono confermati i risultati conseguiti sul campo dalla compagine bianchese (che peraltro aveva perso quasi tutte le gare disputate, fino ad arrivare alla quarta rinuncia), mentre nel girone di ritorno tutti gli avversari che avrebbero dovuto incontrare gli jonici si sono visti assegnare il 3-0 a tavolino senza neanche scendere in campo.
In questo caso, non sarà così. I risultati del Marina vengono di fatto resi nulli, mentre gli effetti sul calendario sono i seguenti: chi da qui a maggio avrebbe dovuto affrontare i giallorossi riposerà , ma senza che il turno di ‘riposo forzato’ vada ad incidere sulla classifica.
Una differenza non certo di poco conto, visto che la vetta del girone da oggi cambia. Il Locri, che sul campo aveva perso per 1-0 contro il Marina, si ritrova da solo al primo posto con 2 punti in più del Siderno, con quest’ultimo che si vede annullati i 3 punti a tavolino ottenuti a causa della rinuncia a giocare la gara da parte dei giallorossi.
Di seguito, quanto pubblicato oggi dal Comitato Regionale.
Si prende atto della Delibera del Giudice Sportivo Territoriale, pubblicata nel presente Comunato Ufficiale, inerente l’esclusione dai Campionati di Promozione, Juniores Regionale e Attività di Settore Giovanile, con conseguente dichiarazione di inattività , della sotto elencata società :
(920653) A.S.D. MARINA DI GIOIOSA di Marina di Gioiosa Jonica (RC)
Si comunica che tutte le società che avrebbero dovuto incontrare la società A.S.D. MARINA DI GIOIOSA, osserveranno un turno di riposo.
Si informa altresì, che in ossequio all’art 53 – comma 3 delle N.O.I.F., considerato che l’esclusione è avvenuta nel Girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formulata senza tenere conto dei risultati delle gare della società esclusa.
Nei confronti della stessa viene applicato il disposto di cui all’ art. 110, punti 1 e 2 , delle Norme Organizzative della F.I.G.C., pertanto tutti i calciatori tesserati con la suddetta società sono liberi d’autorità dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale.
Commenti