Adesso è ufficiale, il Gallico Catona riabbraccia Leo Gatto. Il centrocampista dai piedi buoni, proprio come l’anno scorso, torna alla corte del Comprensorio dopo aver disputato altrove la prima parte di stagione (in questo campionato Gatto aveva iniziato ad Isola Capo Rizzuto, mentre in quello precedente a Roccella). Il giocatore sarà già disponibile per la trasferta di domenica prossima, a Taurianova. La complessa operazione di mercato è stata portata a termine dal ds Peppe Misiti, con Leo Gatto la compagine allenata da Salvatore Ripepi si garantisce un importante salto di qualità.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Gatto ha fatto benissimo anche con il Catona, prima della fusione tra Catona e Gallicese, che ha portato alla nascita del Comprensorio. Giocatore dai piedi buoni, nonché “specialista” sulle palle inattive, darà sicuramente una grossa mano ai rossazzurri, che vogliono uscire da un momento particolarmente delicato.
Dopo Nocera e De Maio, salgono dunque a tre i nuovi acquisti, ma le novità non sono finite, visto che domani potrebbero essere ufficializzati due attaccanti, provenienti entrambi dalla Sicilia. Le uscite invece dovrebbero rimanere quattro: Conti, Casisa e Scariolo, andati via così come tutta la “colonia siciliana”, oltre a Calarco, passato alla Cittanovese.
Salvatore Ripepi ha l’ingrato compito di raddrizzare la barca. Sta lavorando in corsa, è alla sua prima esperienza in un campionato difficile come l’ Eccellenza e deve avere la fiducia massima dell’intero ambiente. La classifica è corta, l’obiettivo minimo è la conferma della categoria, ma si può ancora pensare ai playoff. Dopo che l’organico sarà definito, la società dovrà monitore il bilancio per salvaguardare principalmente il prossimo futuro.
Giuseppe Calabrò
Commenti