Può una squadra di Serie A2 italiana contattare il più grande giocatore di basket del post MJ, una leggenda mondiale, una star planetaria oltre lo sport che rappresenta e proporgli di attraversare l’oceano per vestire la propria casacca?
La risposta è sì, ad una condizione: che sia la Viola Reggio Calabria.
Il club neroarancio ha scritto a Kobe Bryant. Ne dà notizia www.tmz.com (famosissimo portale, tra i primi 1000 più visitati al mondo) che pubblica il documento originale inviato dalla Viola a Bryant attraverso il quale è stata “ufficializza” la proposta. Per rendere l’idea ai profani del basket, è come se la Reggina proponesse a Messi di vestire l’amaranto.
“Potrebbe essere la più appassionate e poetica offerta di sempre quella formalizzata dalla Viola a Kobe Bryant, attraverso la quale lo si prega di giocare per loro in Italia quando avrà concluso l’esperienza in NBA. Ed è dannatamente bello…”, così TMZ introduce i fatti.
Un estratto della lettera inviata dalla Viola a Kobe Bryant.
“Piccolo figlio di Reggio, immenso Kobe, sognare ad occhi chiusi tutto il chilometro più bello d’Italia che trabocca d’amore per te non costa nulla e non importa se rimarrà per sempre un sogno irrealizzabile, ci sono pochi che possono permetterselo.
Questa immensa casa sul mare dello Stretto sarà sempre tua.
Abbiamo un sogno troppo grande per essere vero, forse lo stesso che non sapevi di avere in quella foto a otto anni….
Ti vorremmo di nuovo a casa, a indossare i nostri colori, a rappresentare la nostra gente come ha fatto tuo padre prima di te. C’è una maglia Nero Arancio che ti aspetta con IL TUO nome sulle spalle “Bryant”.
Un abbraccio piccolo Kobe, grande, infinito Artista del Basket”.
Non è dato sapere, al momento, se Kobe stia considerando l’offerta, conclude TMZ. Ma sognare, appunto, non costa nulla…
Intanto, tutto vero, la Viola Reggio Calabria ha contatto Kobe Bryant.
QUI la lettera originale inviata dalla Viola a Kobe Bryant
Commenti