Turno di riposo in archivio, ora l’ASD Reggio Calabria è chiamata a riprendere il proprio cammino e l’obiettivo, per poter continuare ad inseguire i sogni di gloria sottolineati dal club in settimana, non possono che essere i tre punti contro il Noto. Formazione di discreto valore quella siciliana ed in buona forma, come dimostrano i 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare. Sarà squalificato Mautone, Cozza deve scegliere il suo sostituto nel cuore della difesa.
LE PROBABILI SCELTE – In porta, ci sarà Mattia Licastro che sta ben figurando ed offrendo certezze al pacchetto arretrato. In difesa Maesano non si è allenato giovedì, oggi nella rifinitura era assente Carrozza, ma per entrambi nessun rischio, solo lievi contrattempi e stop precauzionali. Accanto a De Bode, Cucinotti favorito su Brunetti. In mediana ed in attacco Cozza dovrebbe dare fiducia all’impianto di squadra che ha permesso agli amaranto di infilare una buona striscia di risultati positivi. Centrocampo over con Riva, Roselli e Lavrendi, davanti Tiboni, Arena e più Bramucci che De Marco. Possibile l’inserimento dal 1′ di Mimmo Zampaglione, autore di 4 gol nel test infrasettimanale, ma è più probabile che parta ancora Arena dall’inizio. Va sottolineata, comunque, la straordinaria disponibilità che sta dimostrando l’attaccante reggino nell’accettare le scelte tecniche in funzione della squadra facendosi trovare pronto, e magari decisivo come contro la Palmese, a gara in corso.
POSSIBILE SORPRESA? – Nel test infrasettimanale Cozza ha mischiato le carte nelle formazioni schierate nei due tempi, ed ancora meno si è potuto intuire tatticamente dalla rifinitura odierna. Un’idea, tuttavia, era emersa in settimana e la contemporanea convocazione a centrocampo dei tre under classe ’97 Mangiola, D’Ambrosio e Meduri lascia aperta una porta ad una nuova soluzione con l’inserimento di uno di loro in mediana e la possibilità così di schierare davanti il tridente “over” Arena-Tiboni-Zampaglione. Cozza ci pensa, domani la risposta.
Resta comunque più probabile l’adozione del sistema che recentemente ha fornito risposte importanti ma la possibilità di un cambiamento c’è. Questo, dunque, il probabile 11 amaranto:
Licastro; Maesano, Cucinotti, De Bode, Carrozza; Roselli, Riva, Lavrendi; Bramucci, Tiboni, Arena.
Commenti