breaking news

Carattere San Giuseppe, la capolista Deliese non passa

Carattere San Giuseppe, la capolista Deliese non passa
Dilettanti
05/12/2015 19:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E' pari tra San Giuseppe e Deliese: reggini in vantaggio, immediata risposta aspromontana. Pesano due reti annullate, una per parte.

GALLICO – La capolista Deliese si ferma contro un San Giuseppe ben disegnato tatticamente da Totò Barillà che supera nelle strategie un collega esperto ed apprezzato come Graziano Nocera.
IMG_9472il goal del vantaggio del s.giuseppeAddirittura in svantaggio i blasonati ospiti del patron Scutellà, costretti ad inseguire il risultato e vicini al ko nell’extratime quando uno straripante Nicola Alvaro si è visto annullare un gol per fuorigioco. Allo stesso modo, anche la Deliese recrimina per una rete non convalidata dalla signora Molinaro che ha ravvisato offside sul guizzo di De Crea: pari e patta, dunque, anche nei rimpianti arbitrali.

Opposte le esigenze di classifica, lanciatissima la Deliese corsara sette giorni fa a Bagnara, San Giuseppe incerottato e invischiato nei basi meandri della graduatoria. Sembrava una gara scontata ed invece con carattere, piglio giusto e forza atletica, il San Giuseppe si è dimostrato all’altezza del forte avversario, coprendo tutte le posizioni del campo e concedendo pochissimo spazio all’esterno Corigliano e allo stesso Antonelli.

IMG_9524il goal del pareggio della delieseSi è rivelato fondamentale il cambio tattico di mister Barillà che al 27′ ha equilibrato il raccordo tra difesa e centrocampo sostituendo l’esterno Fabrizio con il centrale Fortugno ed il conseguente passaggio sulla corsia mancina di P. Fornello. In avvio, dopo 9′ Macrillò impegna il bravo e giovane Pecora. Si gioca su buoni ritmi, la Deliese tiene palla ma non riesce ad “ imbucare” in profondità per l’abilità di un San Giuseppe che gioca di rimessa ma non disdegna a venir fuori dalla propria area con un buon palleggio.
Si erge a gran protagonista il bagnarese Enzo Morello che conquista un’infinità di palloni e li distribuisce anche bene, sa pungere ed è veloce nell’uno contro uno Nicola Alvaro. L’avvio coraggioso premia il San Giuseppe che passa in vantaggio con il suo uomo migliore: al 16′ Enzo Morello defilato sulla sinistra opera un tiro cross che si infila alle spalle di Barillaro.

IMG_9528 l-esultanzaOtto minuti più tardi il pari ospite. Ciccio Corigliano crossa in area e Macrillò tutto solo davanti a Pecora lo batte facilmente con un tiro di piatto.
Ristabilito l’equilibrio le due compagini si danno battaglia soprattutto a metà campo, prima del riposo la rete annullata a De Crea.

Nel secondo tempo Nocera manda anzitempo a fare la doccia Macrillò, e la scelta stupisce, mentre nel San Giuseppe esce il diligente ma stanco Giandomenico Condello per far posto ad Albanese.
La Deliese prova sempre sulla parte dove agisce Ciccio Corigliano che quest’oggi non trova lo spartito giusto, Foti ne riduce il raggio d’azione. San Giuseppe che non soffre in difesa nonostante l’assenza di Sandro Fornello ( andrà al Val Gallico ?), Enzo Morello e Nicola Alvaro fanno la differenza .
IMG_9476l-esultanzaAl 75′ una ghiotta occasione per i locali. Lancio millimetrico di Alvaro, ma Bruno a pochi passi da Barillaro non arpiona il pallone. Al minuto 80′ Antonelli su palla inattiva impegna Pecora in una deviazione in angolo.
Cinque minuti di extra time e l’episodio della rete annullata a Nicola Alvaro. Finisce in parità, il San Giuseppe c’è in attesa anche dei rinforzi e sabato un altro turno interno contro la Bagnarese. La Deliese poteva fare di più, e domenica l’attende in casa il Soriano.

Giuseppe Calabrò

(Foto Aldo Fiorenza)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...