Dirigente giovane ma allo stesso tempo esperto potendo basare le proprie conoscenze su una lunga, e favorevole, esperienza manageriale nel calcio giovanile: Fortunato Martino è uno dei riferimenti in seno all’ASD Reggio Calabria e, oggi, è intervenuto a Tutti Figli di Pianca su Touring 104.
Si parte dall’iniziativa lanciata quest’oggi dal club con i mini-abbonamenti di Natale (LEGGI QUI) cui è stato attribuito uno slogan significativo. “Crederci, insieme”.(LEGGI QUI)
“Dimostra ciò che abbiamo sempre detto – assicura Fortunato Martino – fin dall’inizio abbiamo avuto fiducia nella possibilità di fare un campionato importante. Lo slogan è legato al desiderio di lottare per il vertice, pur sapendo che è difficile ma non abbiamo perso speranza e voglia di crederci, tutti insieme”.
L’attenzione, in questa fase, è inevitabilmente rivolta al mercato. “Siamo nelle mani del DG, gli abbiamo dato ampio mandato ad intervenire nei settori cruciali. Ovvio, servono le persone adatte a farci fare un salto di qualità e sono sicuro che saprà individuarle”.
Tra le ragioni della svolta che ha permesso agli amaranto di raccogliere 4 risultati utili consecutivi e 20 punti nelle ultime 10 gare, Fortunato Martino individua la forza con la quale è stato difeso l’allenatore. “La società, con in testa il direttore, ha fatto scudo intorno al mister. Sapevamo non fosse certo il tecnico il nostro problema, ovvio sarebbe stata la soluzione più semplice ma siamo andati oltre. Ci sta che la piazza chiedesse provvedimenti, perchè è giusto che i tifosi pretendano, ma noi dovevamo operare con piena lungimiranza. Cozza ha fatto sicuramente i suoi errori, specie in sala stampa, ma conosciamo il suo amore per questa maglia e ci sta che immediatamente dopo la partita senta ancora la tensione”.
Il futuro è una speranza. “Vogliamo che la squadra continui così, questo è un gruppo importante e – conclude – ce la giocheremo fino all’ultimo con tutti”.
Commenti