Riunioni serrate in casa Reggio Calabria: la dirigenza continua a confrontarsi sulle scelte da compiere per tentare l’aggancio alla vetta. Si parla di mercato, ma anche di rinforzi in seno alla dirigenza.
Sul fronte calciatori si cercano due rinforzi per ruolo (possibilmente un under e un over). In difesa sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per l’esperto centrale Ciro Oreste Sirignano (classe ’85)calciatore del Martina Franca che in estate solo per un soffio non vestì l’amaranto. Difensore roccioso e dal gran temperamento, vanta più di duecento presenze nei campionati professionistici. Frenetica e molto avviata la trattativa per portare in riva allo Stretto anche l’esterno, l’under della Vigor Lamezia Gianni Lettieri, calciatore di prospettiva.
In mediana, considerando che il trio Riva-Roselli-Lavrendi assicura affidabilità e qualità , la società vorrebbe trovare la ciliegina sulla torta e starebbe pensando a Pippo Viscido (ex Cavese ed attualmente a Leonforte), mentre guarda al Rende per l’arrivo di un under (Licciardi e Conforti).
Tantissimi i nomi in agenda del Direttore Martino per l’attacco si parla di Piemontese, Gallon o addirittura Antoni Giulio Picci (foto), bomber di razza, probabilmente il più forte attaccante di tutti i gironi di serie D (114 reti in carriera su 271 presenze, in questa stagione già 8 gol a Matelica), all’ Hinterreggio nel campionato 2010/2011. La verità è che proprio sul ruolo di prima punta la società vuole far registrare il colpo più importante e dunque, ogni scelta verrà ponderata in ogni aspetto. Sul fronte cessioni, D’Angelo ha già salutato mentre nonostante le esclusioni delle ultime gare, non è certo l’addio di Pietro Dentice, terzino, under, di qualità e che Cozza vorrebbe cercare di trattenere. Chi probabilmente non vestirà più l’amaranto saranno: Pescatore, Brunetti e Condomitti, calciatori che hanno comunque visto poco il campo in questo avvio di stagione e che cercheranno il riscatto altrove. Così come non sono da escludere le partenze di De Marco (in questa ottica, sul reparto offensivo degli under la società si sta cautelando cercando valide alternative e le ha già ben individuate (Ferrato?) e anche di Corso che, nonostante le buone qualità e la discreta esperienza non riesce a trovare spazio. Non verrà modificato, a meno di clamorose opportunità last-minute il reparto portieri.
Commenti