L’ AIPAC (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio), la cui sezione calabrese presieduta dal prof. Giovanni Saffioti (ex Reggina Calcio), organizza per il prossimo il 16 dicembre a Catanzaro un convegno che vedrà la partecipazione del CT dell’ U21 Luigi Di Biagio. L’ AIPAC è operativa dal novembre 2014 nella Regione Calabria e lo scopo della sua nascita è quello di creare confronto, dialogo e informazione circa i temi inerenti la preparazione fisica del calcio. La nascita dell’Aipac nel nostro territorio, riduce il gap geografico con le altre regioni e consente a tutti coloro che operano nel nostro territorio, nell’ambito calcistico sia a livello professionistico che giovanile o dilettantistico, di avere in modo del tutto gratuito momenti di confronto e di crescita professionale.
Il convegno “Il confine tra la resistenza specifica e la resistenza speciale nel settore giovanile” è dunque il frutto di un lavoro teso a creare sinergie e favorire rapporti tra persone che lavorano nell’ambito dello sport.
La giornata prevede i seguenti interventi:
Prof Saffioti Presidente Aipac Calabria “Dalla resistenza specifica alla resistenza speciale. I diversi stadi del settore giovanile”
Prof Borrelli Preparatore atletico Crotone Calcio “Calcio allenamento e prestazione”
Mr Di Biagio Commissario Tecnico Nazionale Italiana U 21. “I Giovani e la Nazionale”
A seguire, tavola rotonda.
AIPAC CALABRIA
Commenti