Pasquale Santosuosso (allenatore Agropoli): “L’arbitro ha indirizzato la partita, è stato il decimo rigore contro che prendiamo; potevamo fare gol alla fine e pareggiarla, ci gira proprio male. Sono amareggiato, questa era una partita da zero a zero, non so se il rigore ci fosse. Le assenze pesano tanto ma facciamo di necessità virtù. Non siamo partiti per il pareggio, noi giochiamo la partita per vincere, ma meglio pareggiarla che perderla, dovevamo fare i conti con una buona squadra, l’episodio del rigore è stato decisivo e alla fine la Reggina ha meritato di vincere.”
Mimmo Praticò (presidente Reggio Calabria): “Siamo moderatamente soddisfatti, non è stata una bella partita, i due portieri sono stati inoperosi, ma sono felice per la prima vittoria esterna. Sul piano del gioco la qualità maggiore è stata della Reggina. Strada facendo vedremo quello che succede, ogni domenica valutiamo cosa fare e come stanno le cose, stiamo con i piedi per terra, tireremo le somme alla fine.”
Francesco Cozza (allenatore Reggio Calabria): “Una vittoria importante contro una squadra forte, siamo stati bravi a prendere tre punti, abbiamo concesso poco ma potevamo chiuderla prima, dobbiamo migliorare in questo. Avremmo segnato comunque, era solo questione di tempo; il rigore era netto. Abbiamo avuto tanti episodi contrari in questo campionato, stavolta ci è andata bene. Abbiamo dimostrato come squadra di esserci e la società lo sa, questo è un segnale forte; la dirigenza sa dove dover ritoccare per migliorare ancora. Sono contento che i ragazzi non abbiano concesso nulla all’avversario, abbiamo tenuto sotto controllo il match. Il calendario non era favorevole con tutte le sfide peggiori in trasferta, ma adesso stiamo ottenendo risultati importanti; al ritorno sarà tutto un altro campionato. Riva era in rtitardo di condizione come lo eravamo tutti. Abbiamo creato un buon gruppo, la società saprà certo dove intervenire per puntare a qualcosa di importante; abbiamo avuto una brutta partenza ma ci stiamo riprendendo. Abbiamo un pubblico eccezionale che ci incita ovunque dall’inizio alla fine.”
Riccardo Riva (centrocampista Reggio Calabria): “Vittoria che ci permette di arrivare alla pausa al meglio, penseremo adesso a recuperare le energie. Io sto crescendo, ero arrivato non in condizione ma con il lavoro costante il miglioramento si vede. Dobbiamo imparare a gestire meglio la palla, lavoreremo su questo per non correre rischi inutili. Sul rigore ho cambiato angolo all’ultimo perché ho visto il movimento del portiere; per non rischiare non ho angolato molto. Giocando davanti alla difesa devi far girare la squadra, si tratta di ruolo importante ed è normale che le critiche arrivino quando le cose non vanno. Rimango volentieri a Reggio anche dopo dicembre, qui sto bene; non so se arriverà qualcuno, sarà la società a valutare se serve qualche innesto. Puntiamo a vincere le ultime tre, poi nel ritorno vedremo. Un pubblico fantastico quello reggino, davvero emozionante vincere con la loro spinta.”
Commenti