C’è un legame, una connessione tra l’ASD Reggio Calabria e la Viola che le due società fin dal principio di questa stagione hanno rimarcato organizzando una serie di eventi atti a celebrare il percorso comune tra le due più importanti realtà sportive cittadine. Un fil rouge che anche il destino, attraverso il calendario dei rispettivi campionati, sottolinea ulteriormente.
Domenica 22 novembre, si parte con il calcio: gli amaranto saranno di scena al Guariglia di Agropoli. Finita la gara, l’attenzione si sposta al PalaCalafiore dove alle 18 i neroarancio sfidano la BCC Agropoli. Reggio Calabria, dunque, sfida nello sport il centro cilentano.
Saranno due incontri chiave per il futuro prossimo di ASD Reggio e Viola, alla luce della piega presa dalle rispettive stagioni. Ci arrivano di gran lunga meglio, ed è paradossale considerato il modo in cui era iniziato il campionato, gli amaranto rilanciati da una buona serie di risultati e da un entusiasmo ritrovato. I ragazzi di Cozza sopravanzano i prossimi avversari in classifica e vanno in Campania con l’obiettivo dei tre punti, a caccia di un successo che certificherebbe le ritrovate ambizioni.
Momento opposto per la Viola: la Bermè ha infilato cinque sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare all’ultimo posto in classifica. Al PalaCalafiore sarà testa-coda, la BCC Agropoli fa parte del terzetto che guida il girone Ovest di Serie A2. Avversario duro, ma anche il migliore possibile per invertire la rotta, dare una decisa sterzata alla stagione.
Reggio-Agropoli: nel calcio e nel basket. Reggio-Agropoli, il bivio. Reggio-Agropoli, per il rilancio.
Commenti