Pari in extremis in quel di Gioiosa dopo la travagliata settimana che ha portato alle dimissioni di Mansueto. Ha risposto bene sabato il San Gaetano Catanoso, ma la strada è ancora lunga e non c’è tempo per fermarsi. Mercoledì ci sarà il recupero in quel di Antonimina, scontro diretto su un campo ostico.
Nessuna novità sul fronte nuovo allenatore, slitta a questo punto la scadenza fissata ad oggi per la scelta del tecnico, così come confermato ai nostri microfoni dal Direttore Sportivo biancazzurro Roberto Di Giuseppe: “Stiamo continuando a vagliare alcune soluzioni ma vogliamo selezionare con calma e tranquillità , senza fretta. Una scelta immediata e frettolosa, e quindi meno ragionata, potrebbe anche non portare i frutti sperati. Ci prendiamo il nostro tempo e mercoledì, ad Antonimina, proseguiremo con il nostro preparatore, supportato dal sottoscritto. In fondo il gruppo ha fatto bene sabato, a prescindere dall’allenatore: abbiamo pareggiato all’ultimo ma potevamo farlo ben prima, credo che sia uscito fuori il risultato più giusto”.
Proprio ad Antonimina però, dovrà proseguire il percorso di crescita della squadra: “Sarà uno scontro diretto che noi andremo a giocarci come sempre fatto finora. Da inizio anno affrontiamo tutte le squadre – grandi e piccole – allo stesso modo, così come dimostra la vittoria nel derby contro il Val Gallico. Chiaramente stiamo a parlare di un bilancio negativo in questo primo scorcio di campionato, con una vittoria e un pari, ma è anche vero che in tanti casi abbiamo perso per episodi”.
Calma, sangue freddo e tanto impegno e lavoro. Questa la prima “scelta” in casa San Gaetano Catanoso.
Commenti