Un piccolo miracolo, la Palmese dei record che ha fatto il giro d’Italia avendo polverizzato ogni primato di vittorie nello scorso campionato, rischia già di frantumarsi.
Una storia amara, una storia della nostra terra, che viene fuori nella sua interezza proprio alla vigilia di una gara storica, la più attesa nello splendido centro della provincia: quella al Granillo, contro gli amaranto.
In occasione della sfida tra ASD Reggio Calabria e Palmese, ReggioNelPallone.it ha realizzato uno speciale, possibile grazie alla collaborazione del collega e amico Sigfrido Parrello e alla disponibilità dei soggetti intervenuti: dal Sindaco di Palmi, dott. Barone, al Presidente del club neroverde Pino Carbone, fino a Raffaele Corsale, uno dei calciatori più rappresentativi del prossimo avversario della squadra dello Stretto.
Una tavola rotonda, che ha avuto inizio nella splendida sala del Bar L’Opera nel centro di Palmi, poi proseguita allo Stadio Lopresti, che abbiamo potuto visitare durante i lavori di restyling che hanno scatenato feroci polemiche nell’ambiente neroverde.
Tanti i temi emersi, dall’amarezza del presidente Carbone che sta fronteggiando difficoltà impreviste con un alcuni soggetti – parole sue – che ben celati cercano di impoverire e distruggere quanto di buono creato, alla disponibilità del primo cittadino a trovare soluzioni comuni nell’interesse del territorio, fino all’impegno di Corsale a nome del gruppo a provare ad andare oltre, almeno fino a quando alla guida del club ci sarà l’attuale presidente, unica figura riconosciuta in termini di garanzie. Ed emerge anche la prospettiva, confessata dallo stesso Carbone, di un suo futuro coinvolgimento nella società amaranto per il rilancio del calcio a Reggio.
LO SPECIALE DI RNP PER REGGIO CALABRIA-PALMESE, CLICCA SUI LINK:
* Carbone a RNP:”C’è chi vuole il male della Palmese, noi boicottati: a dicembre lascio”
* Palmese, Pres. Carbone a RNP:”Io nella Reggina? Ci sto pensando seriamente…”
* Presidente Praticò a RNP:”Carbone e Cosentino in società? Magari, porte aperte”
* VIDEO Palmese, Corsale:”Granillo è teatro del calcio, per noi gara storica”
Gianpiero Versace – Ferdinando Ielasi
Commenti