Ritorno da titolare dopo tante giornate di assenza, gol dopo 7 minuti e sostituzione alla mezz’ora, più che altro per evitare ricadute. Dura poco il pomeriggio di Cristian Tiboni, ma tanto basta per regalare i tre punti agli amaranto, pesantissimi in ottica classifica.
L’attaccante, intervenuto telefonicamente a Tutti i Figli di Pianca, chiarisce innanzitutto la sua situazione fisica a seguito, appunto, della sostituzione: “Sto bene, come già confermato ieri in sala stampa sono uscito più che altro per precauzione. E’ una roba lieve, niente di preoccupante. Se gioco a Scordia? Valuteremo con il medico ma non dovrebbero esserci problemi. Sono stato troppo tempo fuori, ora voglio giocare“.
Convinzione nelle parole dell’attaccante, convinzione dimostrata anche ieri nel post partita, vinto dopo tanta fatica e sofferenza: “E’ vero, abbiamo sofferto fino alla fine, ma abbiamo anche messo in campo la giusta voglia di vincere e il giusto carattere. A tratti, durante i 90 minuti, abbiamo qualche momento critico, ma ieri era importante vincere, al di là di tutto. Già giovedì, in partitella contro gli allievi, si sentiva una carica diversa da parte di tutti, la gran convinzione di ottenere tre punti, così come poi è stato. Si vedeva un atteggiamento diverso, votato all’attacco e all’aggressività “.Â
Adesso due partite in una settimana, prima a Scordia e poi in casa con la Palmese. Tiboni ha le idee chiare: “Questa è una settimana fondamentale. Se dovessimo fare sei punti in queste due gare potremmo ritrovarci nel calderone e a quel punto viene il bello. Non vedo squadra ammazza-campionato, quindi con qualche vittoria in più siamo là . L’importante è non  deconcentrarci, continuare su questa strada ed essere fiduciosi”.
Commenti