breaking news

Bocale-Rizziconi, le pagelle della squadra di Casciano

Bocale-Rizziconi, le pagelle della squadra di Casciano
Dilettanti
09/11/2015 00:59 | A cura di Domenico Geria
Astuto centravanti puro, Secondi semplicemente geniale, Saviano ha il piede caldo; il Bocale è una squadra che gira a mille e che non vuole più fermarsi

Le pagelle del Bocale dopo il netto successo sul Rizziconi

GALEANO 6 – Chiamato a svolgere solo l’ordinaria amministrazione, è spettatore non pagante di ciò che avviene lontano dalla sua zona di competenza.

BENEDETTO 6,5 – Già detto in più occasioni: attento e diligente, non commette sbavature e svolge in tranquillità il compito odierno.

TRIPODI 6,5 – Giornata tranquilla dalle sue parti, ogni tanto prova qualche sortita in attacco.

COGLIANDRO 6,5 – Centralmente il Rizziconi non passa mai se non tentando l’aggiramento sugli esterni, unico modo per evitare di incrociare le spade frontalmente con un vero e proprio gladiatore.

GENOESE 6,5 – Quei pochi palloni alti che spiovono a centro area sono suoi di diritto; sfiora la rete con un colpo di testa che si infrange sull’incrocio dei pali.

QUATTRONE 6,5 – Lavora d’anticipo e rilancia il gioco; in questa nuova veste di centrale difensivo sta imparando qualche trucchetto dai compagni di reparto.

SECONDI 7,5 – Se gli si mettesse addosso un contachilometri, al termine di ogni partita gli si dovrebbe fare il tagliando! Quanto corre Leo, dalla difesa all’attacco, portando palla e creando spazio, dettando i tempi e servendo assist. Gli avversari ad un certo punto lo mollano, avendo capito di non avere come fermarlo. A completare l’ennesima prestazione perfetta manca solo il gol, sfiorato in più occasioni.

TUZZATO 7 – Qualità e quantità nel centrocampo del Bocale; insieme a Cogliandro formano una mediana di altissimo livello. Segna un gol all’apparenza semplice ma tecnicamente non facile, un pallonetto da applausi al termine di una triangolazione con Secondi.

SACCA’ 6,5 – Nel primo tempo è un ottimo supporto per i compagni d’attacco ma non prova quasi mai ad inserirsi in cerca del gol; quando lo fa, dopo 30″ della ripresa, è murato dal portiere. Acquisendo maggior sicurezza, saprà fare la differenza. Dal 20′ st. K. GERIA 6 – Sfiora il gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo; con la squadra chiamata a mantenere il possesso palla nel finale, sacrifica le sue qualità per mettersi al servizio dei compagni.

SAVIANO 7 – Serve assist al bacio, inventa grandi giocate, corre come un ragazzino e si danna l’anima su ogni pallone. Il capitano è il Carattere fatto persona. Come per Secondi, gli manca solo il gol per coronare un’altra splendida prestazione. Dal 32′ st. ERBETTA S.V.

OKOLIE 6,5 – Il problema fisico che lo costringerà a rimanere negli spogliatoi all’intervallo ne condiziona la lucidità sotto porta, ma non di certo lo spirito combattivo sempre esemplare; si divora due grandissime chance per sbloccare il risultato, probabilmente proprio a causa di una non perfetta condizione. Dal 1′ st. ASTUTO 8 – Non poteva esserci un ritorno in campo migliore per lui. Ci eravamo lasciati ad agosto con la doppietta all’Aurora in Coppa Italia, ci ritroviamo con una tripletta al Rizziconi. L’augurio è che il ragazzo, alquanto sfortunato negli ultimi anni (due stagioni fa saltò tutto il campionato per infortunio), possa finalmente trovare la continuità mancata finora a causa di problemi fisici vari. Di certo vanta un grande credito con la fortuna. Nella tripletta di oggi, ha mostrato il repertorio del grande centravanti: il primo gol è arrivato di testa, il secondo dopo aver saltato abilmente in dribbling l’avversario e freddato il portiere, il terzo compiendo una finta di corpo per liberarsi e ricevere palla. Altruista in due circostanze, in cui avrebbe potuto segnare il suo personale poker.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...