Tutto pronto per l’esordio della Bermè Viola Reggio Calabria su Sky. La squadra del coach Giovanni Benedetto Domenica 8 novembre alle 14.15, contro la Mens Sana 1871 Siena, scenderà sul parquet del PalaEstra della città del Palio. Una gara che si prospetta dai grandi contenuti agonistici, per due squadre che hanno fatto la storia del basket italiano.
Un cammino verso Siena non certo tranquillo per la Viola. Una settimana da ricordare con la brutta sconfitta in casa con Latina, i fischi del pubblico del Palacalafiore, lo sfogo in sala stampa del presidente Branca, le voci che davano Mordente sul piede di partenza e poi smentite dalla società e il silenzio stampa imposto ai giocatori. Vigilia pesante dunque per i neroarancio, che in Toscana dovranno cercare di ritrovare la vittoria che manca ormai dalla partita con Scafati. Il roster sentirà ancora l’assenza, la terza consecutiva, di Freeman per l’infortunio alla schiena, che farà fare uno “shuffle” agli uomini e ai piani tattici, ma sicuramente si vedrà una squadra più aggressiva pronta a vendere cara la pelle.
La società, coach Benedetto e i tifosi, si aspettano una svolta dal punti di vista dei risultati ma soprattutto una prestazione d’orgoglio, insomma una squadra che faccia la battaglia e non che la subisca.
Palla a 2 alle 14:15, diretta Sky per una squadra, la Bermè Viola che ha il record di abbonamenti sottoscritti a LNP pass, servizio streaming delle gare di campionato.
Giuseppe Rosario Princi
Questo il turno del campionato di Serie A2 OVEST:
[matches league_id=14 match_day=6]
La classifica di Serie A2 Ovest
[standings league_id=14]
Commenti