“Finalmente ho visto in campo la mia squadra.”
Una frase, quella pronunciata da mister Casciano domenica scorsa, al termine della sfida vinta dal suo Bocale a Villa San Giovanni, che segna di fatto lo spartiacque della stagione in casa biancorossa.
Finalmente, dopo circa un mese di lavoro, la squadra affidata all’esperto tecnico inizia ad essere una formazione ‘alla Casciano’. Alcuni dei ragazzi, apparsi palesemente fuori condizione fino a qualche settimana fa, hanno mostrato un rinnovato vigore nonostante l’incessante pioggia abbattutasi sul “Santoro”. Casciano ha inoltre risollevato il morale di un gruppo decisamente a terra, trasmettendo certezze e motivazioni che si erano perse alle prime difficoltà .
Altra ‘rivoluzione’ apportata dal tecnico, quella dei compiti e delle posizioni dei singoli calciatori: pur mantenendo quasi sempre lo stesso assetto tattico già utilizzato in precedenza dalla squadra (4-3-3 con sacrificio in copertura degli esterni d’attacco), Casciano ha spostato alcune pedine sulla scacchiera per farle rendere al meglio. Benedetto e Rosi terzini, Tripodi e Libri esterni offensivi e Secondi in cabina di regia, sono alcune delle magie tattiche che hanno cambiato il volto della squadra in queste giornate.
La missione del Bocale è adesso quella di dare seguito ai successi su Africo e Villese, il secondo molto più convincente del primo, a dimostrazione di una crescita continua anche dal punto di vista tecnico-tattico. Nel mirino c’è adesso la terza vittoria consecutiva, da ottenere nella sfida casalinga con il Rizziconi: i tre punti dovrebbero essere ampiamente alla portata di Saviano e compagni, ma guai a prendere sottogamba qualsiasi avversario, le conseguenze potrebbero essere nefaste per chiunque.
La squadra plasmata da Casciano è finalmente scesa in campo, la concorrenza è avvisata.
Commenti