Una vittoria in trasferta sul campo dell’Audax Ravagnese è bastata per accendere entusiasmo attorno all’Atletico Catona, additato dai più tra le indiziate al salto di categoria. L’Atletico Catona nasce nel 2013 grazie alla passione di un gruppo di amici che ha sempre avuto come primo obiettivo quello di divertirsi e portare avanti i sani principi dello sport. Dopo qualche campionato disputato non al meglio, che è servito alla società bianco azzurra per capire le dinamiche di un campionato impegnativo pur se di terza categoria, quest’anno la dirigenza catonese ha deciso di mettere in piedi una squadra che possa competere e giocare a viso aperto con tutti.
Il co-presidente Laganà, pur essendo consapevole di aver costruito assieme alla dirigenza, una buona squadra, ci tiene però ad abbassare i toni e predicare calma in vista di un campionato difficile ed ancora solo agli inizi.
“Sono lusingato – afferma Laganà– dai complimenti che ci giungono da più parti, segno tangibile che abbiamo fatto un buon lavoro, però tutto ciò non deve distogliere l’attenzione dal fatto che l’Atletico Catona è stato costruito per disputare un campionato dignitoso, cercando di rimanere il più possibile nelle zone che contano, ma senza l’obbligo di dover vincere a tutti i costi il campionato. La terza categoria quest’anno più che mai si rivelerà un campionato impegnativo, basti pensare che vi sono compagini più attrezzate di noi come il Real Reggio, giusto per citarne qualcuna o il San Paolo squadra tra l’altro che affronteremo sabato pomeriggio in casa. Colgo l’occasione, dunque, per fare i complimenti ai ragazzi per l’ottima vittoria ottenuta su un campo difficilissimo come quello di Ravagnese e per ribadire calma sia a loro che a tutti gli addetti ai lavori e tifosi. Disputiamo il nostro campionato divertendoci ed in maniera serena, alla fine sarà il campo a dirci se saremo stati bravi o meno”.
Antonino De Luca
Commenti