Villese – Bocale 0-3
Le pagelle dei biancorossi di mister Casciano
GALEANO 7 – Una parola sola: insuperabile. Sì che nel primo tempo non tocca un solo pallone, ma quando nella ripresa provano ad impensierirlo, lui sfodera interventi straordinari come fossero ordinaria amministrazione.
BENEDETTO 7 – Altra grande prova fatta di pazienza e accortezza, intelligenza tattica e reattività ; dalle sue parti si passa con estrema difficoltà .
TRIPODI 6,5 – Nel primo tempo si trova contro D’Agostino spesso e volentieri, ma il giovane difensore biancorosso ribatte colpo su colpo; nella ripresa cade nella trappola tesa dagli avversari e si lascia prendere dal nervosismo, beccandosi un inutile giallo a partita già archiviata.
TUZZATO 7 – Sia chiaro: nel voto non incide minimamente il gol facile facile regalatogli dal portiere avversario; prestazione superba a metà campo, personalità e visione di gioco, combattività e coraggio. Un ventenne con il furore agonistico di un veterano.
GENOESE 7 – Annullato completamente l’attacco avversario, costretto a provarci solo dalla lunga distanza; ciliegina sulla torta della sua ennesima prestazione di qualità , il gol da opportunista che vale il raddoppio per il Bocale.
QUATTRONE 6,5 – Ennesima prestazione di grande quantità e sacrificio, sfrutta al meglio la sua duttilità per formare con Genoese una coppia difensiva di spessore.
SECONDI 7,5 – La sensazione è che se ci fosse stato il sole e non la pioggia, gli avversari avrebbero potuto solo leggere il suo numero di maglia. Imprendibile nonostante la pioggia incessante che lo rallenta solo in parte, riesce a schivare con abilità sia gli avversari che le pozzanghere, danzando con il pallone tra i piedi. Si procura e trasforma il rigore del vantaggio; nella ripresa gioca da prima punta e pur toccando pochi palloni, riesce a tenere in apprensione la difesa avversaria. Esce a metà tempo per non incorrere in inutili infortuni. Dal 22′ st. FAVA 6,5 – Entra in campo con il compito di fare legna e svolge l’incarico alla perfezione; la personalità e la sicurezza del ragazzo crescono di partita in partita.
PANNUTI 7 – Caparbio e coraggioso, aggredisce gli avversari nella loro metà campo fino al 90′; unisce alla grinta una buona tecnica e un discreto intuito.
SACCA’ 6,5 –Â Tanto lavoro e tanta corsa su una fascia laterale che farebbe invidia ad una risaia; nella ripresa interpreta alla perfezione i compiti di copertura e sacrificio che gli vengono assegnati.
SAVIANO 7 –Â Il capitano ha il piedino caldo e lo dimostra cercando i compagni sia su azione che su calcio piazzato; da due sue punizioni nascono il secondo e terzo gol. Sfiora la gloria personale con una punizione pennellata che passa ad un palmo dall’incrocio dei pali.
OKOLIE 7 – La difesa avversaria lo può contrastare solo con le cattive; mette la sua prestanza fisica al servizio della squadra, prima giocando da centravanti-boa per gli inserimenti dei compagni, poi passando ad un lavoro di copertura nel secondo tempo. Dal 44′ st. MDZEVASHVILI S.V. – Il ragazzo classe ’99 fa il suo esordio, seppur di pochi minuti; come si dice in questi casi: esordio bagnato, esordio fortunato.
Commenti