breaking news

Frattese-Reggio Calabria, le pagelle amaranto di RNP

Frattese-Reggio Calabria, le pagelle amaranto di RNP
Reggina
01/11/2015 17:50 | A cura di Gianpiero Versace
Frattese-Reggio Calabria: le pagelle degli amaranto dopo il doloroso k.o. allo Stadio Ianniello.

FRATTAMAGGIORE – Sesta sconfitta in sei partite per l’ASD Reggio Calabria lontano dal Granillo. Non basta il vantaggio scaturito dal gol di Arena, la Frattese ribalta gli amaranto.

Le pagelle:

Licastro 7 – Tiene a galla gli amaranto con una serie di interventi strepitosi: ci vuole una punizione, deviata, per batterlo. Incolpevole sulla seconda rete subita. E’ il migliore tra i suoi, ma quando è il portiere ad emergere sul gruppo il segnale per la squadra è tutt’altro che incoraggiante.

Maesano 6 – L’avversario diretto è un classe 89 nel confronto del quale paga 7 anni di età e diversi campionati agonistici. Nonostante questo, non sfigura. Suda, fatica, talvolta viene sorpreso ma resta sempre in piedi.

De Bode 5,5 – Nel primo tempo i tagli degli attaccanti avversari crocifiggono la difesa amaranto: lui soffre terribilmente la rapidità del diretto concorrente.

Mautone 5,5 – Come il compagno di reparto, non riesce a garantire copertura adeguata. Sempre all’inseguimento dell’avversario, gara di sofferenza.

Carrozza 5,5 – Il talento è indubbio, oggi pesa l’errore di posizione sul secondo gol subito all’interno di una gara giocata, invece, con personalità. Su di lui, come su Maesano, l’ASD Reggio Calabria costruirà il futuro. Che nel presente possa in alcuni frangenti pagare dazio non è una responsabilità che può esser a lui imputata.

Lavrendi 6 – L’ultimo ad arrendersi, il capitano. E’ il più lucido tra i suoi in entrambe le fasi di gioco, non basta.

Corso 5- In ombra, rispetto alle precedenti uscite in occasione delle quali più volte l’avevamo indicato come il migliore. Battuta a vuoto del centrocampista scuola Reggina Calcio, fuori ritmo e fuori posizione in più di una circostanza. (38′ st Mangiola s.v.)

Roselli 6 – La grinta c’è, il dinamismo è stato ritrovato dopo un avvio di stagione in forte debito d’ossigeno. Cerca di proporsi anche con gli inserimenti senza palla, è in crescita.

De Marco 6 – Partita atipica. Cozza lo schiera da trequartista ma la sua funzione, più che creare dietro la coppia d’attacco, è quella di disturbare il regista avversario. Lo fa con buona predisposizione al sacrificio, spende molto e al 45′ lascia spazio al compagno. (1′ st Tiboni 6 – L’impatto è più che buono, nei primi 15′ i suoi movimenti creano grossi grattacapi alla difesa della Frattese. Gioca di sponda, offre sostegno, poi arriva il gol del sorpasso nerostellato che spegne, di fatto, l’iniziativa amaranto)

Arena 5,5 – Il gol, poco altro. Fermandoci al tabellino la sua gara sarebbe pienamente sufficiente ma il dovere del cronista è provare ad andare oltre. Essendo, con assoluta evidenza, il calciatore più dotato tecnicamente della rosa ci si aspetta una maggiore incidenza negli incontri. Le partite in cui, invece, non riesce a far pesare questa sua quota tecnica iniziano ad essere troppe.

Bramucci 6 – Non gli si potrà mai imputare la mancanza d’impegno, e questa è già una nota di merito. C’è il sudore, c’è la disponibilità, c’è il sacrificio per la squadra. Essendo un attaccante, però, serve maggiore presenza in area di rigore. (35′ st Pelosi s.v.).

Cozza 5,5 – Un passo indietro. La sua squadra, quella che aveva lanciato messaggi di rilancio, cede il passo ancora una volta e, a differenza di Siracusa, oltre che sul piano del risultato cade anche sul profilo della prestazione. Prometteva una squadra difficile da battere che ancora non si vede e la sensazione, il timore, è che abbia decisamente sopravvalutato il suo gruppo – oltre che la sua capacità di intervento – perchè dopo 11 giornate il susseguirsi degli errori inizia ad esser imperdonabile scoraggiando la sensazione di un’inversione di rotta nel prossimo futuro.

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...