Continuità cercasi. La missione di Villese e Bocale, in campo domenica al “Santoro” di Villa San Giovanni, è quella di dare seguito ai rispettivi successi ottenuti nell’ultimo turno.
I neroverdi, reduci dalla bella vittoria di Rosarno per 3-1, la prima in campionato, hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica riuscendo a trovare con maggior scioltezza la via della rete; di contro, alla voce gol subiti troviamo un bel 15, per una media di due reti incassate a partita, con la porta mai rimasta inviolata finora.
Il Bocale, tornato al successo dopo tre partite in cui aveva ottenuto solo due punti, andrà in cerca del secondo colpo esterno della stagione dopo quello di Guardavalle, sfruttando il proprio potenziale offensivo che vede la vena realizzativa di Okolie (4 gol finora ma a secco da tre partite) sommata alla rinnovata condizione fisica di un brioso Saviano, una coppia d’attacco che farebbe tremare anche le difese della categoria superiore.
Se dipendesse dal tasso tecnico delle due antagoniste, il pronostico penderebbe tutto dalla parte biancorossa; tuttavia, essendo un derby, che giunge tra l’altro in un momento della stagione in cui entrambe le squadre stanno riemergendo da un periodo difficile, ipotizzare un vincitore della contesa appare quantomai complicato. Le motivazioni e la fame di vittoria, oltre che l’orgoglio di aggiudicarsi una stracittadina, spesso contano più dei valori tecnici dei singoli.
Sarà una partita che verrà decisa da lontano, dal lavoro fatto in preparazione al match, dalle abilità dei due tecnici. Villese contro Bocale è anche Cotronei contro Casciano, la sfida nella sfida. Senza dimenticare che nella compagine neroverde milita uno degli assoluti protagonisti delle ultime stagioni in Eccellenza del Bocale: Maycol Catanzaro, un ex biancorosso certamente intenzionato a far gol ai suoi vecchi compagni.
Commenti