Fortitudo-Ravagnese 1-1, Ravagnese-Borgo Grecanico 5-0, Motta-Ravagnese 0-6. Queste le prime tre gare per i ragazzi di mister Api. I numeri recitano: 12 gol fatti e 1 subito. Nient’altro da dire, già questo lascia spazio a poche interpretazioni.
Che Vita e compagni fossero tra le favorite di questo torneo era fuori da ogni minimo dubbio. Così come non c’è nulla di scandaloso o inaspettato se, conseguentemente, si trovano in vetta. A far parlare, ovviamente in positivo, di questa compagine sono però le statistiche: d’accordo che siamo all’inizio e le avversarie affrontate, a parte la Fortitudo (da cui è appunto scaturito un pari), si possono definire alla portata, ma una media di quattro gol a partita non è da tutti. Molto difficile, ma non impossibile, mantenere questo trend, che vorrebbe dire ovviamente promozione diretta.
Parola che in più di uno conosce molto bene da quelle parti: mister Api e bomber Rappocciolo infatti hanno già condotto un cammino del genere l’anno scorso, alla guida del San Giorgio. Quasi ogni partita una scorpacciata di gol, quasi ogni partita una difesa impeccabile.
L’organico costruito quest’estate significa già tanto e l’inizio di stagione sta rispettando le attese. Aspettiamo di vedere questa squadra alle prese con qualche avversario più impegnativo, più consistente, per poter dare un giudizio più completo. Intanto, non resta che godersi il momento.
Commenti