Cammino da grande, e non potrebbe essere altrimenti quando ci si ritrova una squadra ancora imbattuta, ma soprattutto una squadra che in queste prime sei giornate è sempre andata a segno. Facendo due più due, è facile trovare il perchè di questi fantastici numeri.
Una settimana fa infatti, lodammo il grande fiuto del gol di Stefano Taglieri, attaccante di esperienza già a quota 5 in questo campionato. Con i suoi gol, il bomber neroverde sta contribuendo al grande percorso condotto fin qui dai ragazzi di Scevola. Ma si sa, i migliori attaccanti hanno sempre bisogno di un compagno altrettanto all’altezza della situazione, e in questo caso non ci sono problemi. Ad affiancare Taglieri in avanti infatti, c’è un altro centravanti che con la Prima Categoria ha poco a che fare: Giovanni Petilli.
Non è una frase fatta, Petilli davvero è un lusso in questa categoria: ha deciso di ripartire dal San Giorgio dopo i deludenti sei mesi scorsi alla ReggioMediterranea, seguiti poi dalla parentesi alla Bagnarese. A parlare per lui, però, sono i numeri: prima dell’esperienza alla corte dei Presidenti Leo e Cloro, l’attuale attaccante del San Giorgio aveva messo a segno ben 173 reti in 10 stagioni, giocate tutte in Eccellenza (con l’Avigliano, nel 2004/2005, ha totalizzato qualcosa come 26 centri).
Basta questo per far capire che anche la Promozione potrebbe stare stretta ad elementi del genere. Quest’anno è già a quota 2: con un San Giorgio così chissà che quel numero, a fine stagione, non venga accompagnato da un altro numero, magari lo stesso. Perchè se ingrana anche Petilli…
(Foto tratta dal profilo Facebook neroverde “San Giorgio Calcio Realsangiorgio”)
Commenti