Prova del 9, esame di maturità , compito impegnativo. Le definizioni sono tante, tutte molto simili, ma il significato è sempre e solo uno: conseguire un risultato positivo o magari rompere il tabù che vede il Brancaleone non ancora vittorioso in casa.
Eh si, è proprio del Brancaleone che stiamo parlando. La vittoria di Isola ha dato un segnale forte alle grandi in vetta, ha per ora segnalato la compagine di mister Brando quale rivelazione di questo torneo, grazie soprattutto ad un attacco che in trasferta fa paura. Punto interrogativo, di contro, è il cammino in casa, che come detto vede ancora Rubertà e compagni senza vittorie.
Domenica arriva il Sersale, attuale terza forza del campionato ma a soli due punti più su. E’ una partita quindi molto importante, per tanti motivi: cercare di ottenere la prima vittoria in casa, che permetterebbe di scavalcare lo stesso Sersale; conseguentemente far capire al gruppo di testa che il Brancaleone, da mina vagante, potrebbe iniziare a recitare un ruolo ben diverso in questo torneo.
Non ci sentiamo di definire bivio o spartiacque questa sfida, anche perchè ancora siamo all’inizio. Di certo però, qualsiasi tipo di risultato uscirà fuori potrebbe ridimensionare, psicologicamente, piani e aspettative della società .
Commenti