19 Ottobre 2014, seconda giornata del girone F di Seconda Categoria, Salice-San Giorgio 1-0. Cosa c’è di strano? Apparentemente nulla, ma non è così. Si tratta infatti dell’ultima sconfitta del San Giorgio in campionato. E’ passato un anno, da lì ben 26 vittorie e 4 pareggi.
Numeri pazzeschi per i ragazzi del Presidente Caridi, come non mai decisi a continuare in questa striscia di risultati positivi, alimentati dalla vittoria di sabato contro il Mammola, che proietta Taglieri e compagni al quarto posto solitario, a tre punti dalla capolista Gioiese.
Categorie, allenatori e giocatori diversi quindi, ma la sostanza non cambia. L’anno scorso in Seconda con mister Api, dopo le due sconfitte consecutive nelle prime due gare, arrivarono quasi sempre i tre punti. Quest’anno in Prima con mister Scevola, dopo qualche pari di troppo, iniziano a contarsi le vittorie. L’organico è ottimo, il gruppo segue le indicazioni dell’allenatore e gli episodi girano per il verso giusto. Va tutto alla perfezione, in questo momento, in casa neroverde. Bisogna approfittare della situazione e, nonostante i record non siano eterni, cercare di mantenerli il più a lungo possibile.
Sabato nel post gara, ai nostri microfoni, il Presidente reggino ha affermato come a lui non piaccia perdere. Beh, guardando ai risultati, pare proprio che i suoi calciatori abbiano colto al meglio lo spirito del loro numero uno…
Commenti