Il clima non è pesante, ma si poteva stare meglio. E’ ciò che trapela in casa Aurora, nella settimana successiva al pari nel derby del “Lo Presti” contro il San Giuseppe. La prestazione è stata buona, peccato per qualche episodio arbitrale discutibile e qualche calciatore non al meglio fisicamente, fattori questi che avrebbero potuto cambiare le sorti del match di sabato.
La compagine di mister Barillà si è saputa ben difendere, ma l’impressione è che i ragazzi di Ferri e Minniti meritassero qualcosa in più, come trapelato dagli stessi protagonisti a fine gara. Un gol regolare annullato a Marino sull’1 a 1 aumenta i rimpianti per i biancoblù, ma a pesare più di ogni altra cosa è stata forse l’impossibilità di non aver potuto schierare la migliore formazione. Diversi infatti, erano i titolari non al meglio alla vigilia del derby: c’è chi non è stato rischiato dal primo minuto, chi è uscito a metà gara. Gattuso, Postorino, Caricato, Pangallo, Creaco: questo è quanto recita il bollettino medico della compagine del Vice Presidente Del Popolo. E se Caricato sta ancora recuperando la condizione dopo tre settimane di assenza, tutti gli altri hanno subito piccole defezioni nei giorni scorsi.
Sembra si stia ripetendo la situazione dello scorso anno, quando i due trainer reggini, proprio in questo periodo della stagione, furono costretti a fare a meno di tantissimi calciatori (mediamente 6-7 a partita), che costrinsero la società a qualche intervento sul mercato. La speranza è che l’esito finale rispetto allo scorso anno reciti un copione diverso; siamo all’inizio, ma l’impressione è che si possa guardare con tanta fiducia nonostante episodi avversi.
Commenti