Il punto sui gironi A, B e C di Prima Categoria dopo la 6^ giornata
Girone A – Il Praia si aggiudica lo scontro al vertice con il Marina di Schiavonea per 1-0 e mantiene il comando della classifica, sempre tallonato però dalla coppia composta da Cetraro e Mirto Crosia, vincenti rispettivamente 3-1 in casa del Villaggio Frassa fanalino di coda e tra le mura amiche contro il Fiumefreddo per 2-1. La settima rete stagionale di Apicella (stavolta su rigore), consente all’Olympic Acri di battere 1-0 il Geppino Netti e balzare al quarto posto solitario; la zona playoff la completa il Belvedere che vince 3-1 con il Sant’Agata d’Esaro e sale a 11 punti. Ad un passo dal Marina di Schiavonea ora sesto, arrivano Frascineto e Paludi, i quali ottengono dei pesantissimi successi in trasferta, rispettivamente per 3-1 in casa del Sofiota e per 1-0 a Cerzeto. Prima vittoria in campionato per Young Boys Cassano, che batte 1-0 il Città di Montalto adesso penultimo, riportandosi in linea di galleggiamento grazie alle altrui sconfitte.
Girone B – Torna a guidare la classifica in solitaria il Casabona, il quale rifila un netto 4-1 al Real Catanzaro (doppietta di bomber Turano) e stacca l’Aprigliano, battuto a domicilio e raggiunto in classifica dal Roccabernarda, uno 0-2 firmato da Serravalle e Salvemini. Quarto lo Scandale che di misura batte il Papanice, mentre continua l’altalena di risultati del Cirò quinto, stavolta fermato sullo 0-0 dal Real Botro. Pirotecnico 4-4 tra Taverna e Sant’Anna che a braccetto raggiungono gli 8 punti in classifica, insieme al Real Botro e al Petronà , quest’ultimo vincente per 2-0 sullo Stelle Azzurre. Vittoria e sorpasso da parte del Casali Presilani sul Rose City per 2-1, mentre arriva finalmente il primo punto in campionato del Nuova Torre Melissa, che fa 1-1 contro il Real Cerva.
Girone C – Non si ferma la coppia di testa: allo Stalettì, vittorioso a pochi minuti dal termine contro il Maida per 1-0, risponde la Stilese, la quale espugna Badolato in rimonta per 2-1, con rete decisiva del bomber Nesci. Tra le fuggitive ci sono sempre due punti di differenza, quando siamo alla vigilia dello scontro diretto: nel prossimo turno infatti si giocherà la sfida al vertice in quel di Stilo. Pronto ad approfittare del passo falso di una delle due antagoniste è il Terina, che supera 2-1 il Fronti e si mantiene a -3 dalla Stilese. Sale in quarta posizione la Rombiolese, la quale rifila un 2-0 al Borgia, superandolo in classifica. Rallenta il Real Spilinga, bloccato sul 2-2 a Nicotera, mentre torna al successo il Sanferdinando, che nell’anticipo espugna Girifalco per 1-0 grazie al gol di Desiderato. Arrivano le prime vittorie anche per le ultime della classe che accorciano notevolmente la classifica: il Bivongi Pazzano batte 4-2 il Chiaravalle, rimontando lo 0-2 subito nella prima mezz’ora, con Taverniti protagonista grazie ad una doppietta; il San Gregorio vince a Vallefiorita contro la Nuova Valle per 3-1, sale a quota 5 ma nonostante tutto resta ultimo da solo.
Commenti