* Non serve fare il refresh di questa pagina, si aggiorna automaticamente ogni 20 secondi.
SERIE D GIRONE I, 10^ GIORNATA
Reggio Calabria-Vibonese 1-0
Fabio Roselli (centrocampista Reggio Calabria)- Siamo felicissimi per questa vittoria, la squadra sta crescendo e si sta calando nella mentalità della serie D. Il moudlo? Conta e non conta, anche a Siracusa col 3-5-2, pur perdendo, abbiamo fatto una buonissima partita. In questa squadra ci sono ragazzi che potrebbero giocare ovunque, bisogna lavorare e rispettare le scelte del mister. Speriamo che questa sia la vittoria della svolta. Ritorno al gol per Arena? Lui e Mimmo Zampaglione per noi sono importantissimi, i loro gol fanno felici tutto il gruppo…
Marcello Battaglia (ds Vibonese)- Il rigore ha determinato il risultato, è stata una partita molto tattica, di certo non bella. Non so se ci fosse il contatto tra Parisi e Bramucci, di sicuro l’espulsione mi sembra esagerata, anche perchè all’inizio l’arbitro non aveva deciso per il cartellino rosso, salvo poi espellere Parisi su segnalazione del guardalinee. Una volta trovato il gol la Reggina ha provato a difendersi inserendo anche D’Angelo, noi abbiamo provato a recuperarla anche se gli spazi a quel punto erano pochissimi. Sulle tre sconfitte in trasferta, credo che quella meritata sia stata solo con il Gragnano. Oggi non meritavamo di perdere, però il campo ha detto questo e dunque dobbiamo fare i complimenti alla Reggio Calabria.
 Nicola Arena (attaccante Reggio Calabria)- Oggi gli episodi ci hanno premiato, ma noi ce la mettiamo sempre tutta. Come caratteristiche mi trovo in difficoltà giocare spalle alla porta e preferisco puntare l’uomo puntando la difesa avversaria, ma rispetto le scelte del mister: diciamo che le emergenze in attacco ci hanno costretto a fare di necessita virtù. Oggi meno brillante rispetto a Siracusa? Ci sono anche le difese avversarie, che a volte non ti concedono spazi. In questa partita comunque era importante vincere in qualsiasi modo, abbiamo fatto ciò che il mister ci ha chiesto ed abbiamo interpretato al meglio la partita. Dedico questo gol a Danilo, un ragazzo che si è fatto male e mi sta veramente a cuore.
Ciccio Cozza (allenatore Reggina)- Un difensore in più per difendere la vittoria? Se non lo avessi fatto e ci pareggiavano, magari mi avreste rimproverato il contrario. La squadra ha fatto una prestazione perfetta, se non ricordo male la Vibonese non ha mai calciato verso la nostra porta. Avevo già visto la Vibonese in due occasioni, ho messo la squadra a specchio per cercare di sfruttare le loro difficoltà . Prima del rigore abbiamo avuto altre due ottime oportunità , e di rigore ce n’era un altro per noi, per fallo di mano. Vittoria meritata contro un avversario molto importante. Stiamo migliorando la condizione fisica, ora la squadra inizia ad assimilare sia il 3-5-2 che il 4-3-3, hanno capito i movimenti e sanno sia quando attendere che ripartire. Credo che da qua in poi possiamo fare qualcosa di importante, dopo la partita difficile di domenica abbiamo un calendario favorevole che ci può consentire di fare il filotto che serve per entrare tra le prime della classifica.
L’esclusione di Ventrella non è dovuta al gol che ha preso contro il Siracusa, ma visto che sta attraversando un periodo di difficoltà era giusto dare spazio anche a Licastro. I nostri due portieri li reputo alla pari, nessuna bocciatura. L’espulsione di Zampaglione la giustifico, perchè è dettata dalla voglia di riprendere a tutti i conti una palla importantissima. E’ questo l’atteggiamento che voglio in campo. Acquisti a dicembre? Dovete parlarne con la società e col direttore, a me oggi come oggi interessa solo non arrivare alla fine del girone d’andata a più di 6 punti dalla prima. L’inserimento di De Marco? E’ un giovane che può farci fare il salto di qualità , l’ho inserito oggi ma era già pronto da una settimana. Tiboni sarà a disposizione per la prossima partita con la Frattese.
Commenti