ReggioNelPallone.it: rigorosamente LIVE, rigorosamente insieme a voi dovunque giochino gli amaranto.Â
REGGIO CALABRIA-VIBONESE SOCIAL LIVE E FOTO IN TEMPO REALE:
Segui la web-diretta dal Granillo: https://www.reggionelpallone.it/2015/10/25/live-reggio-calabria-vibonese/
Posted by Reggionelpallone.it on Domenica 25 ottobre 2015
REGGIO CALABRIA-VIBONESE, LA DIRETTA WEB:
REGGIO CALABRIA 1 VIBONESE 0: 59′ ARENA SU RIGORE.
Vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata per gli amaranto, che tornano ad assaporare il dolce gusto dei tre punti dopo tre giornate e piegano un avversario che ha dimostrato di meritare l’ottima classifica attuale. Di sicuro, farà discutere il calcio di rigore che di fatto ha “spaccato” questo inedito derby…
Locali ed ospiti vanno a raccogliere l’applauso dei rispettivi supporters.
E’ FINITA!
Altro cross rossoblù, ma Licastro continua ad essere pefetto nelle uscite!
45’+3-Vibonese tutta in attacco, Reggio Calabria tutta a protezione di un vantaggio importantissimo…
4′ alla fine, Licastro blocca con assoluta calma un lungo spiovente.
OCCASIONISSIMA PER D’ANGELO, che si ritrova una prateria davanti ma perde tempo col pallone e pli sbaglia il tocco su Bramucci.
5′ di recupero.
45′-ESPULSO ZAMPAGLIONE. FALLO RIPETUTO DEL NUMERO 9 SU UN CALCIATORE AVVERSARIO. SI ACCENDE UN CAPANNELLO TRA I 22 IN CAMPO, AL TERMINE DEL QUALE LA SIGNORA VITULANO ESTRAE IL SECONDO GIALLO PER L’ATTACCANTE REGGINO. SI FINISCE 10 CONTRO 10.
43′-Ammonito Da Dalt, per un duro fallo su Maesano.
43’CHE PALLA GOL PER GLI OSPITI-Il disimpegno sbagliato degli amaranto innesca il tiro dai 16 metri di Allegretti, palla fuori di nulla!
41′-Terzo ed ultimo cambio anche per Ciccio Cozza. Esce Lavrendi, a subentrargli è l’ex Siena Riva.
41′-Bellissima azione di Allegretti, ma il suo destro è preda dei difensori reggini. Nonostante l’inferiorità numerica, la Vibonese tenta il tutto per tutto e schiera 3 punte.
40′-Fallo su Zampaglione sull’out di sinistra, la Reggio Calabria respira.
37′-CHE OCCASIONE PER MAESANO! Il laterale destro viene imbeccato da Carrozza con un nuovo cambio di campo, ma non riesce a controllare a mezzo metro di distanza da De Mitri.
35′-La punizione di Garat è nettamente fuori misura. Nel frattempo da segnalare che la Reggio Calabria ora è schierata con il 3-5-2.
34′-Cambia pure Cozza. Fuori Arena, dentro D’Angelo. La Reggio Calabria dunque, proverà a gestire il vantaggio di un uomo e soprattutto di un gol, in questo finale di partita.
33′-Falo di De Bode, sarà punizione da posizione insidiosa per gli ospiti. L’ex Monza è stato anche ammonito.
32′-CONTROPIEDE REGGIO CALABRIA, con Zampaglione che sbaglia l’apertura per Lavrendi. Peccato, era una situazione favorevolissima per gli amaranto.
31′-Terzo ed ultimo cambio per Di Maria. Fuori Paviglianiti, dentro Juan Carlos Garat.
30′-A terra Maesano, dopo un duro intervento sulla mediana.
28′-Sostituzione per la Vibonese. Di Maria opera il secondo cambio, sostituendo Cosenza con Puntoriere.
Grandissima occasione per Castaldo che spedisce fuori di testa, ma anche in questo caso c’era fuorigioco. Non si può nemmeno parlare dunque, di palla gol per gli ospiti.
27′-Maesano atterra Da Dalt.Punizione in zona d’attacco per la Vibonese, che proverà a creare pericoli alla retroguardia avversaria dalla sinistra.
26′-Ammonito Zampaglione. Entrataccia del numero 9 su Paviglianiti, lungo l’out destro della Vibonese.
25′-Fallaccio su Lavrendi, che stava provando ad orchestrare una ripartenza reggina. Giallo giustissimo per Castaldo.
24′-Tiro dai venti metri di Da Dalt, ribatte la retroguardia della compagine dello Stretto.
21′-Controllo volante di Zampaglione, con palla che per poco non beffa incredibilmente De Mitri. A rendere tutto inutile però, è il fuorigioco decretato dal guardalinee.
20′-BRIVIDO PER LICASTRO. Sventola di Allegretti, c’è tanta potenza ma la prercisione è poca. Palla sul fondo alla destra del portiere amaranto.
19′-Altra punizione per la Vibonese, ma stavolta da punizione molto invitante, Sul pallone Cosenza e Saraniti.
18′-Giallo per Cuomo. Probabilmente è un provvedimento nato dalle proteste, visto che la punizione assegnata dall’arbitro era a favore della Vibonese
17′-Ancora amaranto in attacco, ma è tutto fermo per fuorigioco.
16′-Invito a nozze di Corso per Zampaglione, ma l’intervento di Bertini è provvidenziale.
E’ passata un’ora di gioco. Ad essere sinceri, il rigore assegnato agli amaranto è apparso davvero generoso, le proteste ospiti appaiono giustificate.
14′-GOOOOLLLLLL. ARENA, AMARANTO IN VANTAGGIO. Trasformazione “morbida” del numero 10 ex Akragas, che spiazza il portiere ed insacca al lato sinistro.
ARENA CONTRO DE MITRI, NUMERO 12 VIBONESE ENTRATO AL POSTO DI SCAPELLATO…..
PROTESTE FURIBONDE DELLA VIBONESE, ESPULSO PARISI PER FALLO DA ULTIMO UOMO.
RIGORE PER LA REGGIO CALABRIA!! Bramucci a tu per tu con Parisi su un rilancio dalle retrovie, l’arbitro assegna un rigore per il contatto tra il numero 19 reggino e l’estremo difensore ospite.
11′- Primo cambio per Cozza. Entra Bramucci, esce De Marco.10′-MIRACOLO DE BODE! Saraniti si trova una palla d’oro su invito di Cosenza, il ripiegamento in spaccata del numero 5 amaranto vale quanto un gol.
8′-Carrozza effettua un cambio di campo per Maesano, ma la palla finisce con lo sbattere sui piedi di quest’ultimo prima di terminare a lato.
6′-PROTESTE REGGIO CALABRIA. I ragazzi di Ciccio Cozza chiedono un rigore per fallo di mano nell’area vibonese, ma per la signora Vitulano si tratta semplicemente di battuta dalla bandierina a favore degli amaranto. L’esecuzione di Arena non porta a nessuno sviluppo concreto.
5′-Erroraccio di De Bode che per poco non porta Saraniti a creare guai per la porta difesa da Licastro.
3′-Senza esito il corner, Carrozza si trascina la palla direttamente fuori.
2′-De Bode manca l’impatto aereo sul pallone proveniente da corner, il pallone torna sui piedi di Arena che si guadagna un altro angolo.
2′-Cross di Arena a cercare il movimento di Zampaglione, Bertini si rifugia in angolo.
Si riparte..
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGIO CALABRIA 0 VIBONESE 0.
La palla gol capitata a Zampaglione, è la vera grande emozione di questi primi 45 minuti. La Reggio Calabria sta comunque provando a fare la partita, attaccando soprattutto sugli esterni. Vibonese coriacea ed insidiosa nelle ripartenze, sfida ovviamente apertissima a qualunque tipo di risultato.
45’+1-Affondo di Arena, la signora Vitulano non decreta una punizione dal limite dell’area che poteva tranquillamente starci.
45′-Altro tentativo di Zampaglione dal limite, parata facile di Parisi.
44′-Siamo già dall’altra parte. Botta di Zampaglione, la potenza non fa il pari con la precisione e la sfera termina largamente sul fondo.
44′-Cross teso di Lavilla dalla destra, ma Licastro blocca con tranquillità .
43′-Altro cross di Carrozza, palla direttamente sul fondo.
42′-Maesano prova a recuperare il pallone dopo un cross di Arena dalla sinistra, ma finisce col trasinarsi il pallone in fallo di fondo. Generoso quanto sfortunato il tentativo dell’esterno ex Hinterreggio.
41′-Ottimo invito di Corso a smarcare Zampaglione nel cuore dell’area vibonese, ma il numero nove lascia per Arena, con quest’ultimo che si trova in offside.
40′-Azione manovrata della Reggio Calabria, al termine della quale Roselli prova a “sfondare” nell’aria della formazione di Vibo. Nulla da fare, il pallone allontanato da Castaldo carambola sul numero 8 reggino. Calcio di rinvio a favore di Parisi.
37′-La seconda esecuzione dalla bandierina per poco non trova Cosenza libero per la battuta da due passi. Sul proseguimento, cross lungo dalla destra ottimamente bloccato da Licastro.
La battuta di Allegretti è respinta, altro angolo.
INSIDIOSISSIMO CROSS DI LAVILLA, che per poco non sorprende Licastro. Il portiere amaranto si inarca e devia in angolo.
36′-Corso ritenta il jolly da distanza proibitiva, ma stavolta il suo tiro è un retropassaggio al portiere avversario.
Striscione della Curva Sud per il tecnico della Reggio Calabria. “CICCIO COZZA REGGIO TI HA ADOTTATO. QUI NESSUNO HA DIMENTICATO, MA ATTENTO IL NOSTRO RISPETTO NON VA DISONORATO”.
32′-Ancora ospiti in attacco. De Bode chiude su Allegretti, il quale lamenta una trattenuta che ad onor del vero non c’è assolutamente.
30′-Ottima ripartenza della Vibonese, ma per fortuna Cosenza sbaglia l’ultimo tocco per Saraniti.
Da qualche minuto gli attacchi degli amaranto, oggi in tenuta bianca, si stanno spostando sulla destra.
La Reggio Calabria restituisce palla alla Vibonese, che aveva volontariamente calciato il pallone fuori, vedendo che Zampaglione era rimasto a terra.
Manata in faccia subita da Zampaglione, che finisce a terra. L’arbitro ferma il gioco, ed invita al “chiarimento” il numero 9 e Cuomo, nunmero quattro rossoblù.
Continua a spingere la Reggio Calabria, timidi applausi del Granillo.
25′-Punizione a spiovere dalla mediana di Arena, Parisi sceglie benissimo il tempo per l’uscita con i pugni..
Gli amaranto provano costantemente a sfruttare l’out sinistro, la Vibonese si difende con grandissimo ordine e quando può prova a ripartire.
Tamburi, battimani e fumogeni rossi e blu. Grande tifo degli Ultras vibonesi sistematisi nel settore ospiti del Granillo.
OCCASIONISSIMA REGGIO CALABRIA! Cross di Roselli a cercare e trovare un liberissimo Zampaglione, sul cui tocco sottomisura c’è il miracolo di Parisi.
22′-Nuovo guizzo di Arena, che si accentra prima di terminare per terra. Senza fallo, secondo il direttore di gara…
Dalla Gradinata, cori contro l’ex Presidente Lillo Foti.
20′-Punizione-cross eseguita dallo stesso Da Dalt, ma l’arbitro ferma tutto per fallo in attacco di Allegretti.
19′-Ammonito anche Mautone, per aver spinto via irregolarmente Da Dalt, in progressione sull’out destro. Punizione in attacco per l’undici vibonese.
17′-Controllo sontuoso di Arena sull’out sinistro, il numero 10 va via in dribbling ma sul suo cross non c’è nessuno ad impensierire Parisi.
16′-Fallaccio di Allegretti su Roselli, poco prima della trequarti amaranto. Giallo per il numero 8.
14′-Un’altra punizione in zona d’attacco per gli amaranto. Stavolta la battuta di Arena a cercare compagni in area è più insidiosa, ma l’incornata di De Bode manca di potenza, consentendo agli ospiti di spazzare via il potenziale pericolo.
11′-Splendida azione di Saraniti sull’immediata ripartenza. Il numero nove avanza palla al piede fino all’area reggina, prima di essere chiuso da Roselli. Sul proseguimento dell’azione, il “fischietto rosa” Susana Vitulano decreta un fallo in attacco dell’attaccante di Di Maria.
11′-Punizione in zona d’attacco per la Reggio Calabria. Arena la calcia malissimo, il “muro” ospite allontana.
Iniziano a cantare anche gli Ultras della Gradinata Est. “NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA”…
6′-GRAN TIRO DI CORSO da distanza quasi impossibile, Parisi per poco non viene sorpreso dalla traiettoria del pallone che però si spegne di poco alto.
2′-Parisi compie una gran parata sul lanciatissimo Arena, ma il guardalinee di destra aveva fermato tutto per fuorigioco.
La Reggio Calabria attacca da destra verso sinistra. Zampaglione e compagni col 4-3-3, le novità di rilievo sono Licastro tra i pali ed il giovane De Marco nel terzetto offensivo.
PRIMO TEMPO
I rossoblù applaudono i loro sostenitori (una settatina, davvero molto rumorosi). La Curva Sud di Reggio Calabria invece, intona il classico “RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!”.
Reggio Calabria e Vibonese sono entrate in campo. Locali in maglia bianca, la squadra di Di Maria indossa una divisa a striscie rosse e blu, quest’ultimo colore è la tonalità anche dei pantaloncini.
Le formazioni ufficiali
Reggio Calabria: Licastro; Maesano, Mautone, De Bode, Carrozza; Roselli, Corso, Lavrendi, De Marco, Zampaglione, Arena.
Panchina: Ventrella, D’Angelo, Dentice, Mangiola, Riva, Condomitti, D’Ambrosio, Bramucci, Russo. Allenatore: Cozza.
Vibonese: Parisi; Lavilla, Bertini, Castaldo, Paviglianiti, Dadalt, Cosenza, Cuomo, Scapellato, Saraniti, Allegretti.
In panchina: De Mitri, Puntoriere, Ruscio, Garat, Calabrese, Buda, Vallone, Gaetano, Ferrario. Allenatore: Di Maria.
Arbitro: Sig.ra Vitulano di Livorno (Paone di Ercolano e Sciammarella di Paola)
PRE-PARTITA
Decima tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D: è il turno della sfida alla Vibonese, grande realtà di questo torneo, a 3 punti dalla vetta della classifica ma con una partita in meno rispetto alla Cavese.
Si gioca al Granillo e gli amaranto non hanno alternativa ai tre punti, non solo per dare un senso ai propositi di risalita in classifica ma anche – e soprattutto – per ritrovare una dignità che questo sanguinoso inizio di stagione sta compromettendo.
ReggioNelPallone.it, come sempre, seguirà l’incontro con il consueto ricco programma che vi porterà sugli spalti insieme a noi . Si parte dal pre-gara con le foto del riscaldamento e le formazioni ufficiali, web-diretta della partita sul nostro portale e social-live sulla nostra pagina FB, e al termine dell’incontro commento, pagelle, foto, video, interviste e molto altro ancora.
Reggio Calabria-Vibonese è LIVE, gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!
Commenti