Le pagelle degli undici di Leo Criaco (anch’egli in campo).
FAZZOLARI 5,5 –Â Sempre attento tranne in occasione del beffardo tiro di Saviano che decide la partita.
MARTINO 5,5 –Â Nel primo tempo soffre la tecnica di Tripodi, cresce nella ripresa approfittando del calo del diretto avversario; si fa buttare fuori per un intervento da karateka su Rosi.
MORABITO 6 – Prestazione senza macchia e senza lode, duella prima con Saccà , poi con Saviano, spesso perdendo i confronti con quest’ultimo.
ABASS 6,5 – Gioca una partita di qualità in mezzo al campo, fa valere le sue lunghe leve e una discreta tecnica.
MAVIGLIA 6,5 –Â Perfetto in mezzo alla difesa, controlla gli attaccanti avversari in sicurezza, costringendoli a partire da lontano; manca il gol del pari per questione di centimetri.
LEO CRIACO 6,5 – Quando giochi con il cuore, l’età non può essere un intralcio; l’ex calciatore del Messina, difensore e allenatore dell’Africo, gioca una partita da leader e priva del minimo errore, dettando i tempi della squadra e istruendo i compagni come fosse in panchina. Un esempio per i giovani.
MANGLAVITI 5,5 –Â Benedetto fa buona guardia dalle sue parti, lasciandogli le briciole.
CARBONE 6,5 – In mezzo al campo forma una coppia di grande qualità e quantità insieme ad Abass; sfiora il vantaggio dopo 40″, inventa per i compagni servendo una gran quantità di palloni, ma gli attaccanti sono in giornata ‘no’.
FAVASULI 5,5 – Un’ombra che si materializza solo al 90′, tentando di pescare il jolly in rovesciata, stilisticamente apprezzabile ma priva di pericolosità per Galeano.
GRILLO 5,5 – Lo si vede girare per il campo, tra le linee e senza fornire punti di riferimento all’avversario; il problema è che non li fornisce neanche ai compagni di squadra.
BRUZZANITI 5 – Già dopo pochi minuti rifila un calcetto galeotto a Benedetto, scelto come vittima designata, dato che poco dopo si becca anche una robusta spallata; mister Criaco lo richiama intimandogli di mantenere la calma, consiglio accettato in fretta: due ammonizioni tra 35′ e 40′ e doccia anticipata, magari accompagnata da una bella camomilla.
Commenti