Brutto guaio fisico per la guardia neroarancio e per i piani tattici di coach Benedetto. “Freeman – recita la nota stampa della società – è affetto da una patologia alla fascia lombare che ne comporta uno stop per un periodo di 2/3 settimane”. La Viola si prepara, dunque, alla difficile trasferta di domenica, senza il suo miglior realizzatore, con 66 punti totali, e una media di 22 a partita (fonte lega).
Compito, difficile ma non impossibile, quello che attende i ragazzi di Coach Benedetto contro la FMC Ferentino. “Sarà – le parole dell’allenatore – una trasferta difficile per noi. L’indisponibilità di Austin Freeman ci mette nella posizione di chi non può sbagliare nulla. In settimana siamo cresciuti tanto, sia sul profilo di squadra, sia su quello prettamente agonistico. Sarà una gara importante per entrambe, noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva iniziata contro Omegna, loro vorranno sicuramente rimediare allo stop subito contro Agropoli. A beneficiarne sarà con ogni probabilità il bel basket”.
Grande ottimismo e voglia per i neroarancio, che sanno perfettamente che Firenze sarà una tappa fondamentale per il prosieguo della striscia positiva. Solamente mettendo in atto i miglioramenti fin qui visti si potrà portare a casa il risultato. “Ogni partita – assicura Ion Lupusor- per noi è fondamentale. Sappiamo di cosa siamo capaci, e stiamo lavorando bene sul gruppo grazie alle indicazioni dello staff tecnico. Contro Ferentino non sarà una passeggiata, dobbiamo mettere in pratica tutto ciò che stiamo migliorando giorno dopo giorno in allenamento. Ogni partita sarà un big match, perché nel nostro girone non credo esistano gare semplici o facili. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e mettere sul parquet tutto quello di cui siamo capaci”.
Palla a due alle ore 16,00 di domenica 25 ottobre al Palazzetto Ponte Grande Ferentino.
Giuseppe Rosario Princi
Commenti